Per la celebrazione del 4 luglio, la grande festa nazionale (forse la più importante dell’anno per gli americani), lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio fa restare senza fiato. Un po’ come le esplosive prestazioni nel box di battuta degli slugger delle Majors.
Già perché l’Indipendence Day non ferma il massimo campionato professionistico di baseball, anzi l’occasione è ghiotta per offrire uno ‘show nello show, con una girandola di fuochi d’artificio offensivi.
Come quelli di Travis Hafner, battitore designato dei Cleveland Indians, che in un double-header casalingo ha sparato lontano tre fuoricampo contro i lanciatori di Detroit ed ha allungato a 4 partite la serie negativa dei Tigers (prima gara completa per Scott Elarton).
Come i redivivi New York Yankees, alla terza vittoria di fila, che schiantano i Baltimore Orioles con un big-inning e rovesciano a proprio favore le sorti dell’incontro: solo nella penultima ripresa, sull’8-6 per gli ospiti, i Bronx Bombers segnano ben 7 punti trascinati da Jason Giambi, autore di due fuoricampo, che sta cercando faticosamente di allontanarsi dalla bufera del doping in cui è rimasto coinvolto.
Come Bobby Abreu (selezionato per la All Star Game) ed il suo grande-slam al terzo inning: una battuta profondissima che ha messo le ali ai Philadelphia Phillies in un portentoso rally (12-1) au danni dei malcapitati Pittsburgh Pirates.
Come le mille emozioni di San Francisco in una gara vinta per 11-10 dai Cincinnati Reds sui padroni di casa con Jason LaRue (6 punti a casa) e Willy Mo Pena (un fuoricampo e 3 RBI) autentiche spine nel fianco dei Giants. A conferma dell’intensità del match basti pensare all’utilizzo sul mound di ben 13 lanciatori.
Ma i fuochi d’artificio non si sono ammirati sono nel box. Anche i lanciatori hanno brillato sul mound nel giorno dell’Independence Day.
Come Roy Oswalt che concede solo 4 valide e con l’aiuto di Craig Biggio (fuoricampo da 3 punti) affonda i San Diego Padres (4-1 finale per gli Houston Astros).
4 valide anche per Ben Sheets in 8 innings ma soprattutto fanno notizia i suoi 10 strike-outs. Milwaukee trafigge 3-2 i Florida Marlins.
Salgono a dieci, infine, le vittorie del partente dei St. Louis Cardinals, Matt Morris: 1 punticino in 7 innings, Arizona battuta per 10-3.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…