Categories: Campionato Olandese

In attesa dei Mondiali al via le semifinali “orange”

Con i Campionati Mondiali alle porte, sono partite questa sera i Playoff del massimo Campionato Olandese che si concluderanno con le Finali dal 22 settembre al 2 ottobre.
A contendersi i due posti in palio per le “Holland Series” saranno i Campioni in carica del Neptunus Rotterdam, in corsa per il settimo titolo consecutivo, opposti in semifinale allo Sparta Feyenoord, nonchè i Pioners targati Konica Minolta che disputeranno la seconda semifinale con il Mr. Cocker HCAW.
Gara2 e gara3 sono previste per sabato e domenica mentre mercoledì 24 e giovedì 25 il calendario prevede gli eventuali due incontri conclusivi.
Da segnalare che l'ultima giornata di Campionato ha visto il Neptunus Rotterdam “consegnare” allo Sparta il quarto posto schierando come rilievo il mitico Cordemans che ha potuto fregiarsi della 101 vittoria nel massimo Campionato olandese precludendo le porte della post season al DPA Kinheim.

IL PROGRAMMA
18 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW
20 agosto
Sparta/Feyenoord – DOOR Neptunus
Mr. Cocker HCAW – Konica Minolta Pioniers
21 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW
24 agosto
Sparta/Feyenoord – DOOR Neptunus
Mr. Cocker HCAW – Konica Minolta Pioniers
25 agosto
DOOR Neptunus – Sparta/Feyenoord
Konica Minolta Pioniers – Mr. Cocker HCAW

This post was published on 18 Agosto 2005 23:39

Pim Van Nes

E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Recent Posts

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

2 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

2 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

2 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

3 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

3 giorni ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

3 giorni ago