Categories: Il punto sulle Majors

Ichiro Suzuki entra nella Storia delle Majors

Mentre tutta l’attenzione degli amanti della MLB è concentrata sull’ ‘Hunt for october”, di cui comunque daremo conto poco più avanti, Ichiro Suzuki, esterno giapponese al suo quinto anno ai Seattle Mariners, ha raggiunto un importante traguardo. Con le 202 valide ottenute la scorsa notte è il primo giocatore da quando esistono le Majors a realizzare più di 200 valide a stagione nei primi cinque anni di attività professionistica negli USA. Il giocatore della franchigia californiana lo scorso anno, con 262 ‘hits” si era già aggiudicato il record di battute valide in una sola stagione, primato questo che resisteva da ben 84 anni (apparteneva al prima-base George Sisler che lo aveva stabilito nel 1920).
Tornando invece alla lotta per la qualificazione alle post-season sono tutti assegnati i ‘pennant” ad eccezione di quello della East Division di American League. Destino ha voluto che la sfida tra Boston e New York venga decisa proprio nell’ultima mini-serie da tre della ‘regular-season” che vede le due squadre affrontarsi al Fenway Park. In gara uno, conclusasi poche ore fa, i padroni di casa hanno riportato in perfetta parità la classifica del girone grazie ad una vittoria per 5-3. David Wells, si è preso una bella rivincita sui suoi ex compagni di squadra lanciando per sette inning concedendo solo tre punti.
Questa notte i Bronx Bombers opporrano Randy Johnson a Tim Wakefield sul monte di lancio per tentare di riportarsi in vetta alla Division.
Persa la possibilità di raggiungere i Chicago White Sox, che tornano alle post-season vincendo il titolo di Division dopo ben cinque anni, i Cleveland Indians rischiano di perdere anche l’accesso ai play-off passando dalla Wild Card di American League. La disfatta al tredicesimo inning contro i ‘South Siders” della scorsa notte, quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, porta ‘The Tribe” sotto di una partita in questa speciale classifica, alle spalle proprio del duo Red Sox-Yankees.
Situazione analoga nell’altra Wild Card, quella di National League, dove i Phillies vincendo a Washington e si portano ad una lunghezza dagli Astros che invece cadono a Houston contro i Cubs.

Andrea Tolla

Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago