Bindi: “Ieri sera si è visto il vero Newman”

SAN MARINO – Adesso ci crede veramente Doriano Bindi, manager della T&A San Marino vede il traguardo, sogna uno storico e clamoroso scudetto dopo l'esaltante vittoria in gara5 della serie finale contro l'Italeri Bologna: ‘Ora ci crediamo davvero, manca una sola partita, l'arrivo è più vicino per noi che per loro. Il Bologna adesso avrà una grande pressione e noi potremo giocare con più tranquillità. Anche in semifinale abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, riprendendoci col Nettuno dopo la batosta di gara4. Siamo tosti, non molliamo mai”.
Protagonista della partita, questa volta in positivo, Daniel Newman, autore di un ottimo rilievo dopo la partenza così così di Maestri.
‘Danny è un grande giocatore, non si discute. Ha un'intelligenza superiore ad altri, sa come affrontare ogni avversario in una determinata situazione. Quando ho chiamato lui, non ero preoccupato di eventuali strascichi di gara3. Lui lancia molto interno, è il suo modo di giocare, sa muovere la palla come pochi in Italia”.
Prima della finale si diceva che uno dei punti di forza del Bologna rispetto al San Marino era il lineup più lungo e più potente. Dopo cinque gare, però il San Marino ha battuto più valide…
‘Nei playoff si gioca tutti i giorni e quindi è più facile per i giocatori entrare in forma. In questo momento, forse, noi ne abbiamo più di loro…”.
E in questa serie ha ritrovato un grande Rovinelli, sia in attacco che in difesa. Ieri sera ha fatto una grande presa in foul che ha dato la carica alla squadra.
‘È vero, Dean sta attraversando un ottimo momento, ha una grande carica che forse gli era mancata durante la regular season. La sua grinta e il suo carattere stanno dando una spinta a tutta la squadra”.

This post was published on 8 Ottobre 2005 12:20

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

1 giorno ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

5 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

5 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

5 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

6 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago