E’ originario di Tollo, vicino Chieti, e della sua italianità è sempre andato orgoglioso. Prima da giocatore negli anni ’50 con i Brooklyn Dodgers ed i Kansas City Athletics, poi da allenatore nella sua luminosa carriera nell’organizzazione dei Los Angeles Dodgers (due World Series nel 1981 e nel 1988), Tom Lasorda in ogni momento ha esaltato con fierezza le due radici abruzzesi. Anche quando, dopo essere stato eletto nella Hall of Fame nel 1997, ha guidato la squadra americana alla sua prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Sydney del 2000.
E per questo Tom Lasorda, da sempre uno dei più grandi promoter del baseball durante le sue frequenti escursioni all’estero, è stato nominato ‘Ambasciatore del World Baseball Classic, il torneo che si terrà nel marzo 2006 negli Stati Uniti e che prevede la partecipazione di 16 squadre nazionali composte per la prima volta anche da giocatori professionisti.
E’ stato lo stesso Commissioner, Bud Selig, ad affidargli l’incarico definendolo ‘un’icona del baseball, quindi la persona ideale quale Ambasciatore del grande appuntamento. Tommy ha alle spalle una brillante carriera che pochi altri hanno e la sua grande esperienza sia in Major League che a livello internazionale rappresentano un enorme bagaglio per il successo del Classic.
Tom Lasorda sarà quindi una sorta di ‘portavoce del baseball: avrà il compito di reclamizzare il World Baseball Classic ‘con la sua passione ed entusiasmo e visiterà tutti i paesi partecipanti per attirare pubblico e promuovere in ogni forma il gioco del baseball.
This post was published on 7 Dicembre 2005 10:48
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…