Buon Anno. Innanzitutto al Presidente Federale. Perché sarà una stagione lunga, dura e spossante quella che il massimo rappresentante del baseball e del softball italiano si appresta ad affrontare. A detta di Fraccari il movimento sta ‘uscendo dal tunnel delle difficoltà, ma c’è da chiedersi se già ne intravede la luce. Il cammino nel 2006 non sarà proprio una passeggiata: il debutto della nuova normativa sullo svincolo, la definizione di scuola italiana e la ristrutturazione dei campionati costituiscono ‘cambiamenti epocali, a Fraccari l’augurio di poter gestire la storica trasformazione con tutto l’entusiasmo e l’impegno profusi dopo la sua riconferma al vertice FIBS.
Buon Anno alla nostra nazionale e tutti i suoi esponenti. Martedì 7 marzo alle ora 19 ora locale di Orlando (Florida), l'Italia esordirà a World Baseball Classic contro l'Australia sul diamante del Cracker Jack Stadium, all’interno del Disney Wide World of Sports. Un evento, questo, che mostrerà una squadra azzurra farcita di grandi stelle delle Majors. Un sincero ‘in bocca al lupo a Giampiero Faraone e Mauro Mazzotti cui spetta il compito di garantire una dignitosa ed ambiziosa partecipazione lavorando fianco a fianco di Matt Galante, Gary Disarcina, John Franco e Jim Mansilla.
Buon Anno a tutte le squadre di baseball e di softball di tutte le serie che aspettano di disputare un campionato di vertice. Qualcuno alla fine gioirà, per altri ci vorrà ancora del tempo se dal diamante non arriveranno risultati prestigiosi. All’Italeri Fortitudo Bologna campione d’Italia è già stato lanciato il guanto di sfida dalle solite illustri antagoniste, a cominciare dal Prink BBC Grosseto che ha strappato ai felsinei l’allenatore vincente e cerca la conferma sul tetto d’Europa. Il 2006 saluta anche il ritorno in A1 di Godo ed Anzio.
Buon Anno a tutti gli allenatori e agli staff tecnici che con grande passione prendono in mano la guida tecnica delle varie squadre cercando di ottenere vittorie sul campo senza mai perdere di vista la gioia, il divertimento e le mille emozioni che il baseball regala.
Buon Anno a tutti i giocatori, veterani o rookie, destri e mancini, italiani e stranieri, che sappiano offrire tornei sempre più attraenti ed appassionanti, in un sano spirito competitivo, richiamando l’interesse generale. A loro un grazie speciale, perché sono la vera anima di questo sport.
Buon Anno a tutti gli arbitri, ai classificatori e a quanti contribuiscono al regolare svolgimento delle attività e che tengono alto il nome del baseball e del softball italiano.
Buon Anno, infine, a tutti i lettori di Baseball.it. Davvero in tanti continuano a seguire le vicende del batti e corri attraverso le notizie pubblicate online da uno sparuto ma passionale gruppo di irriducibili scrivani che, senza compenso alcuno e tra non poche difficoltà, cerca di parlare del baseball dei nostri giorni. Sperando che il 2006 porti tante notizie e che tutti ma soprattutto i club – contribuiscano in questo senso fornendo belle ‘storie da raccontare.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…