Con un articolo comparso sul sito ufficiale, la Federazione Italiana Baseball e Softball ha comunicato che il Reggio Emilia non ha perfezionato l'iscrizione al massimo Campionato di Serie A1 del 2006 e che sarà quindi sostituita dall'Alpina Trieste, retrocessa in A2 la scorsa stagione.
La Serie A1 del 2006 sarà quindi formata dai Campioni in carica dell'Italeri Bologna, dalla T&A San Marino, dalla Telemarket Rimini, dalla Caffè Danesi Nettuno, dal Ceci & Negri Parma, dal Prink Grosseto, dal Modena, dal Trieste, dal Godo e dall'Anzio.
Dall'articolo non è molto chiaro se nel 2007 si passerà ad un campionato ad 8 formazioni, come annunciato nei mesi scorsi dalla stessa federazione, poichè si fa riferimento all'incontro delle società di A1 del prossimo 14 gennaio a Firenze per definire date e formula della nuova stagione.
Da segnalare infine che anche il Campionato di A2 ha visto la rinuncia dell'Unione Picena Montegranaro a favore del Padule Sesto Fiorentino che ha acquisito i diritti per la partecipazione al Campionato cadetto.
This post was published on 5 Gennaio 2006 09:55
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…