Repubblicana Dominicana o Stati Uniti? Un ansioso dilemma ha agitato per diverso tempo Alex Rodriguez, il terza base dei New York Yankees, che ha finalmente trovato la soluzione definitiva.
Poche ore fa, A-Rod ha sciolto infatti le riserve decidendo di partecipare al World Baseball Classic con la squadra USA. Attraverso il suo sito Internet personale la star dei Bronx Bombers ha scritto che “dopo aver parlato a lungo con i miei amici più cari dominicani ed americani, con il loro aiuto sono arrivato alla conclusione di partecipare al WBC, la più grande competizione internazionale di baseball, per vestire la maglia degli Stati Uniti ed onorando così anche la mia cittadinanza”.
Si era anche temuto, ma solo per un attimo, che il giocatore nell'incertezza potesse anche non partecipare per non offendere nessuno dei due paesi. Rodriguez avrebbe potuto giocare sia per gli USA che per la Repubblica Dominicana perché è nato e cresciuto a New York anche se i suoi genitori sono di origine caraibica. E' stato poi il suo agente Scott Boras a confermare la decisione di voler andare al World Baseball Classic con la selezione a stelle e strisce.
“E' uno dei migliori giocatori al mondo e non è stato facile per lui fare la scelta. Ha deciso di far parte della nostra squadra e siamo molto orgogliosi di averlo con noi” ha commentato il general manager degli Stati Uniti, Bob Watson.
A-Rod, due volte MVP della American League, era stato incluso nel roster provvisorio della Repubblica Dominicana pur essendo il manager Stan Javier molto scettico. Anche Watson aveva annunciato di volerlo inserire nel roster americano. Poi la svolta definitiva.
I 30 giocatori delle 16 squadre partecipanti saranno scelti tra i 60 selezionati prima dell'inizio del'evento in programma dal 3 al 20 marzo.
Gli Stati Uniti schiereranno personaggi stellari come Barry Bonds, Roger Clemens, Derek Jeter e Ken Griffey Jr. Rodriguez parteciperà assieme a Derek Jeter e Johnny Damon, compagni di squadra negli Yankees. Quello degli USA sarà davvero un line-up esplosivo. Basta dare un occhio ai nomi dall'alto in basso: esterno sinistro Damon, interbase Jeter, terza base Rodriguez, dh Bonds, prima base Derrek Lee o Mark Teixeira, esterno centro Griffey, esterno destro Lance Berkman o Vernon Wells, ricevitore Jason Varitek, seconda base Chase Utley o Michael Young.
La Repubblicana Dominicana presenterà invece campioni del calibro di Pedro Martinez, Albert Pujols, David Ortiz, Manny Ramirez, Vladimir Guerrero, Miguel Tejada, Bartolo Colon, Alfonso Soriano, Adrian Beltre e Aramis Ramirez. Ancora indeciso Sammy Sosa.
Nel roster del Portorico figurano Carlos Beltran, Carlos Delgado e Ivan Rodriguez.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…