Il manager della nazionale olandese, Robert Eenhoorn, è stato nominato ‘miglior allenatore europeo 2005.
La EBCA, la European Baseball Coaches Association, ha premiato lo skipper della formazione orange (che guida anche il club del Neptunus) a Chicago durante la recente convention dei tecnici americani per i brillanti risultati ottenuti nella passata stagione agonistica come la vittoria al campionato europeo di Praga ma soprattutto per la straordinaria e storica qualificazione alle semifinali dei Mondiali di Rotterdam.
Eenhoorn è il più giovane allenatore di sempre ad ottenere l’importante riconoscimento (l’anno scorso fu il nostro Beppe Guilizzoni a conquistare il titolo).
Adesso una sfida ancora più grande attende Ennhoorn che è candidato anche al titolo di allenatore dell’anno di tutto lo sport olandese: sarà la stampa sportiva ad eleggere il vincitore anche se Eenhoorn dovrà sconfiggere l’agguerrita concorrenza di illustri colleghi come Guus Hiddink, allenatore di calcio del PSV Eindhoven (vincitore del titolo olandese e semifinalista in Champions League contro il Milan), ed il ginnasta Remi Lens (coach della squadra nazionale vincitrice di un oro e di un bronzo a Sydney).
In vista del World Baseball Classic, buone notizie per lo staff della nazionale olandese che si è rinforzato con l’arrivo del quarantanovenne pitching coach Bob Welch, ex lanciatore dei Chicago Cubs, dei Los Angeles Dodgers e deglo Oakland A’s. Welch ha una carriera invidiabile alle spalle: 17 stagioni nelle Majors, 4 World Series, 2 All Star Game, 1 Cy Young Award nel 1990 (27 vittorie e solo 6 sconfitte). Dopo la conclusione del Mondiale ad inviti, Welch tornerà ad allenare nell’organizzazione dei LA Dodgers.
Prima dell’inizio ufficiale del WBC, l’Olanda dovrà affrontare Cuba, Panama e Portorico dal 7 al 10 marzo prossimi.
Eenhoorn schiererà diversi professionisti della Major League come Andruw Jones (esterno degli Atlanta Braves) e Mark Mulder, lanciatore dei St Louis Cardinals (97 vittorie in 6 anni in grande lega).
Non potrà invece fare affidamento sul veterano Evert-Jan 't Hoen che vanta 120 presenze nella Nazionale olandese, con 3 Olimpiadi e 4 Mondiali compreso quello del 2005. Il terza base del Door Neptunus, ex-pro con gli California Angels, ha dovuto rifiutare la convocazione per motivi familiari.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…