Playball! La parola più amata dagli amanti del baseball tornerà a risuonare da stasera sui diamanti della serie A1. Inizia la nuova stagione con nove (sigh!) squadre al via a contendersi il tricolore; anche se, sulla carta, parrebbe che sei si contenderanno l’accesso ai playoffs e tre lotteranno per non retrocedere nella serie inferiore.
Con i campioni d’Italia dell’Italeri Bologna che faranno da spettatori in questo primo turno di campionato si inizia, stasera, da Parma, con la diretta su RaiSat per l’Opening Game tra due deluse dello scorso torneo : Cus Ceci e Colonie di Maremma Grosseto.
Sarà subito una sfida interessante tra la rinnovata ed ambiziosisima truppa guidata dal manager campione d’Italia Mazzotti, ed il team di Catanoso che ha confermato, con pochi ritocchi, la squadra dello scorso anno e dove le novità più salienti sono gli inserimenti del catcher Alen e dell’ex biancorosso Ozuna, oltre al talentuoso ex-codognese Schiavoni. I parmigiani sembrano più leggeri in attacco, mentre il Bbc ha un line up più equilibrato e potente. Tutti gli occhi su Tony Torcato passato dall’opening game in Major League a quello nella Italian League. Stasera in pedana la sfida è tra De Santis e Toriaco. Quindi domani si attende il ritorno in pedana di Navarro contro Montes e per chiudere il debutto dell’atteso Oberto contro Di Roma. Da Grosseto si punta alla tripletta, vedremo se gli emiliani saranno d’accordo.
La neopromossa. De Angelis Godo riceve una Telemarket Rimini che ha puntato a formare una squadra solida con giocatori di sicuro rendimento come Carrozza ed Agli ed i colpi in chiusura di mercato con l’arrivo di Lou Lucca, un giocatore che può essere un crac in Italia ed il ritorno di Mike Marchesano che rinforzerà un monte che l’anno scorso ha sofferto nelle gare riservate ai pitcher italiani. Nuovo il partente straniero quel Brian Looney che due anni fa’ bidonò il Bbc. Il De Angelis Godo si presenta come vittima sacrificale, ma con una squadra imbottita di oriundi e con due stranieri che già conoscono il torneo italiano come il catcher Taveras (ex Trieste) e l’ex grossetano Carvajal, punta a giocare qualche brutto tiro a chi lo affronti con sufficienza,anche se la tripletta non dovrebbe sfuggire alla squadra di Romano.
A Nettuno sfida tra Danesi e Modena. I nettunesi hanno pensato soprattutto a rinforzarsi pescando a piene mani tra giocatori che hanno già esperienza del campionato italiano con i ritorni di Ventura, Castrì, Casolari, Mazzanti e gli ingaggi di Pezzullo, Arias e Mc Namara, oltre a Ceriani (seppur per poche gare) con la novità del solo esterno Elpidio Guzman. Un monte di lancio notevole quello a disposizione di Bagialemani che dovrebbe sopperire alle lacune mostrate negli ultimi anni. Il Modena punta alla salvezza, le partenze di Tamburro e Carrozza creano qualche problema al line up degli emiliani, nuovi di zecca i due pitcher stranieri, anche se sostituire Cipriano Ventura non è uno scherzo da poco. Labastidas è chiamato ad un’altra impresa per tenere in serie A1 la sua squadra. Nettuno favorito in tutti e tre gli incontri.
Chiude il primo turno la sfida sotto il Titano tra T & A ed Orel Anzio. Il San Marino, vice campione ha rinforzato l’attacco con gli innesti di Casimiro, Salazar e De Biase in un line
in grado di creare più di un problema ai lanciatori avversari. Il monte ha perso Maestri, che tenta l’avventura pro, ed ha cambiato Montanè con l’ex bolognese Figueroa, ma il bullpen è sia numericamente che qualitativamente uno dei più forti del campionato. La squadra di Bindi punta a ripeter ela stagione scorsa, magari con un diverso epilogo. L’Orel Anzio neopromossa è una squadra da seguire, ha giovani di talento che hanno già esperienza nella massima serie e che giocano titolari da anni e gli stranieri sembrano azzeccati; ha un monte italiano corto, ma è una squadra da affrontare con attenzione. San Marino favorito nei tre match, ma attenzione venerdì sera.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…