A 713 fuoricampo ci è arrivato ieri notte, al nuovo Citizens Bank Park di Philadelphia. Poco importa se i suoi San Francisco Giants hanno perso 9-5 con i Phillies che hanno così conquistato l’ottava vittoria consecutiva.
Ciò che conta è che Barry Lamar Bonds con quel fuoricampo è vicinissimo a quello che fino a qualche tempo fa sembrava un traguardo irraggiungibile. Se stasera scenderà in diamante (è in dubbio) contro Houston, lo slugger dei Giants potrebbe infatti raggiungere Babe Ruth al secondo posto della classifica dei fuoricampisti a quota 714. E poi puntare diritto al record assoluto di tutti i tempi detenuto da Hank Aaron (755 homerun in 23 stagioni nelle Majors).
Tra polemiche ma anche tanta voglia di record, Bonds continua quindi a stupire tutti e ieri contro i Phillies ha messo a segno il quinto centro stagionale, -1 dal grande Babe e -42 da Aaron.
Al sesto inning, con due out e sul conto di 2-1, Barry non ha esitato schiantando il lancio del partente Jon Lieber sul terzo anello delle tribune all’esterno destro. Una battuta tremenda misurata in circa 450 piedi dal piatto di casa base. Lieber non aveva osato al primo turno quando gli aveva regalato un’intenzionale.
13, numero fortunato, ricorre sempre nelle grandi occasioni: 20 anni fa, quando lo stadio di Philadelphia si chiamava Veterans Stadium, Bonds fu protagonista del suo tredicesimo homerun con la maglia dei Pittsburgh Pirates. Ieri a 41 anni suonati l’asso di Riverside è esploso con il suo 713esimo homerun. Ruth ormai è lì, ma anche Aaron non sembra così lontano.
E ora Bonds ha l’opportunità di superare ‘the Great Bambino proprio a San Francisco. Da stasera i Giants iniziano una serie di otto partite in casa con Houston Astros, Chicago Cubs e Los Angeles Dodgers. Ma Bonds preferisce non parlarne.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…