Anthony Torcato lascia il campionato italiano e torna oltreoceano, per lui un ingaggio nella indipendente Golden League con i Chico Outlaws. Al suo posto il Bbc le Colonie di Maremma ha ingaggiato il terza base dominicano Junior Zamora.
Questo uno dei temi toccati dalla conferenza stampa organizzato dalla società grossetana; l’altro riguarda il ricorso presentato dalla società del presidente Banchi riguardo alle gare dell’ultimo trittico contro il Modena. Gli emiliani, secondo l’esposto del Bbc, avrebbero presentato agli arbitri un roster che non prevedeva la presenza del 50% di atleti di scuola italiana. Secondo la società maremmana soltanto dieci atleti su ventuno presenti avrebbero avuto i requisiti richiesti. Su questa vicenda sarà chiamato ad esprimersi nei prossimi giorni il Giudice Unico della Fibs, ch eintanto ha deciso di non omologare il risultato del trittico.
L’addio di Torcato era, ormai, nell’aria da qualche tempo. Il giocatore aveva manifestato l’idea di un ritorno in patria ed alla società maremmana, delusa dalle sue prestazioni, non è parso il vero di risolvere la cosa. Torcato era diventato un problema, più che un valore aggiunto, per i maremmani; dal momento che è stato chiaro che l’ex giocatore dei San Francisco Giants non poteva giocare in terza base. Torcato, in questo scorcio di campionato, non ha fatto neppure vedere le proprie potenzialità nel box di battuta. Il giocatore che aveva acceso la fantasia dei tifosi maremmani, al momento dell’annuncio del suo ingaggio, torna oltreoceano, senza essere riuscito a battere una valida allo Jannella, con un misero .174 di media nel campionato italiano.
Il manager Mazzotti per quadrare la difesa aveva la necessità di un terza base di ruolo e così la società ha ingaggiato Junior Zamora.
Zamora, dominicano di San Pedro de Macoris dove è nato il 3 maggio 1976, ha alle spalle dodici stagioni di minor league negli Stati Uniti. Scelto nel 1995 dai Mets con la franchigia di New York ha giocato sino al 2000 tra rookie league (Kingsport), singolo A (Capital City e St.Lucie) e doppio A (Binghampton). Nel 2001 passa nell’organizzazione degli Angels dove parte dal singolo (Rancho Cucamonga), passa in doppio (Arkansas) e chiude la stagione con sei gare in triplo A (Salt Lake). L’anno dopo lo passa tra tra il singolo e l’indipendente Western League con Yuma. Nel 2003 torna in doppio ad Arkansas. Nel 2004 il passaggio agli Houston Astros che lo inviano a Round Rock in doppio A. Lo scorso anno inizia nella indipendente CanAm per poi tornare nella nuova affiliata di doppio A di Houston a Corpus Christi. I numeri in Minor League parlano di 715 gare disputate, una media battuta di .256, con 140 doppi, 18 tripli, 69 fuoricampo e 341 punti battuti a casa. Secondo il manager Mazzotti si tratta di un ottimo difensore, quello che serviva ai maremmani per quadrare una difesa sino a questo punto parsa molto fallosa
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…