Saranno tutte e tre presenti in semifinale le formazioni che militano nel campionato italiano. Alla T&A San Marino, qualificatosi a spese del Door Neptunus Rotterdam, si sono aggiunte questa sera l’Italeri Bologna e Le Colonie di Maremma. Per conoscere la quarta semifinalista occorrerà aspettare lo scontro diretto tra i russi del Balashika ed i tedeschi del Paderborn.
La notizia clamorosa è, però, l’eliminazione degli olandesi, fino a due anni fa’ dominatori della manifestazione. Il Neptunus che è stato sconfitto per 8-6 dal San Marino è lontanissimo parente della macchina da vittorie ben conosciuta dagli italiani.
Il ringiovanito team ‘orange ha mostrato limiti difensivi enormi, mancanza di esperienza, ed un attacco che è mancato nei momenti decisivi. Diversi interrogativi ha lasciato anche la conduzione tecnica della squadra. Il San Marino è sembrato, invece, in questa Coppa essersi lasciato alle spalle i problemi del campionato ed ha giocato un match intenso con un attacco continuo dove si è messo in luce Benvenuti ed ha potuto contare sulla grande prestazione di Newman (4.2 rl, 1 bv, 2 bb, 4 k) subentrato a Martignoni.
Domani nel "derby" con Bologna partirà Massimo Casseri.
L’Italeri ha dovuto sudare per imporsi agli spagnoli del Puerto Santa Cruz per 4-2 con un’altra grande prova di Bart Morreale (8 rl, 3 bv, 1 bb, 6 k, 0 pgl) e la chiusura di Milano. Oggi si giocheranno contro i Titani il primo posto del girone B.
Nell’altro girone i campioni d’Europa in carica del Bbc Le Colonie di Maremma hanno dovuto attendere la metà del match ed il calo del partente del Paderborn, Gannon punito dal fuoricampo da due punti di Ermin, al 5° inning, per rompere l’equilibrio del match e poi dilagare sino al 12-2 finale. Per i maremmani pitcher vincente del match Junior Oberto (7 rl, 5 bv, 3 bb, 7 k, 1 pgl) rilevato nel finale da Luciani e Ginanneschi.
Nel pomeriggio il Balashika aveva superato per 3-2 gli sloveni del Lisjaki grazie ad un lancio pazzo al 9° inning del pitcher Delgado. Per i russi il vincente è stato Makhmutov (9.0 rl, 4 bv, 2 bb, 11 k).
This post was published on 15 Giugno 2006 07:59
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…