Un 6-5 striminzito ma importante, dopo un altro match carico di tensione e di emozioni. Basta e avanza agli azzurri di Faraone per pareggiare il conto con gli olandesi (2-2) in queste prime European Baseball Series.
Ieri sera, a Grosseto, in uno Jannella con oltre 1.000 presenti, l’Italia hanno comunque dovuto faticare per conquistare la vittoria battendo comunque di più (10 valide all’attivo).
La sintesi del successo è tutta qui: vantaggio iniziale del line-up di Eenhoorn, due robuste riprese azzurre per rimettere a posto le cose, Richetti in crisi contro gli orange e poi l’ultima e definitiva frustata italiana nell’ultima ripresa d’attacco.
Al terzo inning c’era stato lo scatto in avanti della nazionale olandese con due out e la valida vincente di Legito (1-0) con il fulmineo riscatto italiano ad opera di La Fera (doppio), seguito da Buccheri e Dallospedale (3-1) ed alla valida da due basi di Gino Lollio.
E sempre il grossetano era protagonista di un altro doppio che valeva il 5-1 per gli azzurri.
Fuori Stuifbergen, sul mound il ventunenne Berkenbosch. Anche Faraone opta per il cambio sostituendo Riccardo de Santis con Carlos Richetti che dura poco, il tempo di subire 2 valide ed un doppio consentendo agli orange di recuperare prepotentemente (5-5).
Ottavo inning: due azzurri in base Chiarini (4 balls) e Schiavetti (scelta difesa). Tocca quindi a Buccheri battere nel diamante interno ma il riminese Chiarini raggiunge casa base per il 6-5 finale.
Oggi Italia e Olanda costeggiano il mar Tirreno e dalla Toscana raggiungono il litorale laziale: stasera allo ‘Steno Borghese di Nettuno si disputa la quinta sfida di queste Series. Faraone non vorrà sfigurare davanti ai suoi concittadini e tifosi di sempre e per tentare, perché no, l’allungo. Per questo ha chiesto a Chris Catanoso di scegliere l’uomo su cui puntare: sarà il bolognese Barth Morreale il lanciatore partente.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…