Un 6-5 striminzito ma importante, dopo un altro match carico di tensione e di emozioni. Basta e avanza agli azzurri di Faraone per pareggiare il conto con gli olandesi (2-2) in queste prime European Baseball Series.
Ieri sera, a Grosseto, in uno Jannella con oltre 1.000 presenti, l’Italia hanno comunque dovuto faticare per conquistare la vittoria battendo comunque di più (10 valide all’attivo).
La sintesi del successo è tutta qui: vantaggio iniziale del line-up di Eenhoorn, due robuste riprese azzurre per rimettere a posto le cose, Richetti in crisi contro gli orange e poi l’ultima e definitiva frustata italiana nell’ultima ripresa d’attacco.
Al terzo inning c’era stato lo scatto in avanti della nazionale olandese con due out e la valida vincente di Legito (1-0) con il fulmineo riscatto italiano ad opera di La Fera (doppio), seguito da Buccheri e Dallospedale (3-1) ed alla valida da due basi di Gino Lollio.
E sempre il grossetano era protagonista di un altro doppio che valeva il 5-1 per gli azzurri.
Fuori Stuifbergen, sul mound il ventunenne Berkenbosch. Anche Faraone opta per il cambio sostituendo Riccardo de Santis con Carlos Richetti che dura poco, il tempo di subire 2 valide ed un doppio consentendo agli orange di recuperare prepotentemente (5-5).
Ottavo inning: due azzurri in base Chiarini (4 balls) e Schiavetti (scelta difesa). Tocca quindi a Buccheri battere nel diamante interno ma il riminese Chiarini raggiunge casa base per il 6-5 finale.
Oggi Italia e Olanda costeggiano il mar Tirreno e dalla Toscana raggiungono il litorale laziale: stasera allo ‘Steno Borghese di Nettuno si disputa la quinta sfida di queste Series. Faraone non vorrà sfigurare davanti ai suoi concittadini e tifosi di sempre e per tentare, perché no, l’allungo. Per questo ha chiesto a Chris Catanoso di scegliere l’uomo su cui puntare: sarà il bolognese Barth Morreale il lanciatore partente.
This post was published on 11 Luglio 2006 19:38
Si apre la stagione 2025 con il nuovo Presidente Attilio Casadio e il manager Daniele Fuzzi tornato a guidare la…
L'infortunio di Martinus costringe la società grossetana a tornare sul mercato per ingaggiare il 23enne reduce dalla Champions league delle…
Continua la scalata di Clemson nel ranking Ncaa grazie al talento di tre paisà, Tristan Bissetta, Dominic Listi e Cam…
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…