Battuti in diamante dall´Olanda e fermati definitivamente anche da ‘fenomeni metereologici di particolare intensità.
Con un finale alquanto inaspettato è calato il sipario sulle European Baseball. Due violenti temporali abbattutisi ieri pomeriggio sulla città di Messina hanno impedito lo svolgimento di quello che doveva essere l´atto conclusivo della prima edizione dell´evento.
E cosi, mentre nelle intenzioni azzurre c’era di raggiungere in gara-6 almeno il pari (strana la formula del torneo senza il ‘best of seven), causa la pioggia torrenziale la serie si è chiusa con il 3-2 per gli arancioni di Eenhoorn.
Con il campo allagato, dopo un primo tentativo di recupero, si è celebrata solo la consacrazione dell’Olanda campione con la consegna del trofeo che, secondo il presidente federale Fraccari, ‘l´Italia vuole assolutamente vincere alla prossima edizione".
E si ripartirà sempre dalla Sicilia come ha confermato lo stesso Fraccari sottolineando appunto che "la fase italiana della prossima edizione ricomincerà da Messina. Questo impianto è un orgoglio della Sicilia, ma anche di tutto il baseball italiano. Qui la Federazione troverà una seconda casa".
Con la conclusione delle European Baseball Series sono stati anche assegnati i premi individuali:
miglior battitore è risultato l´azzurro Max De Biase con una media di .500 e una media bombardieri di .722, miglior lanciatore è stato premiato Dave Drajer dell´Olanda (rilievo con 3 salvezze in tutte e 3 le vittorie arancioni),, miglior giocatore (MVP) l´esterno dell´Olanda Dirk Van´t Klooster che ha totalizzato numeri importanti quali media battuta (.368), media bombardieri (.421) e punti battuti a casa (4).
Le premiazioni erano state aperte con il toccante ricordo da parte del Consigliere Federale Enzo Savasta di Pino Longo, un giovane atleta del Cus Messina scomparso 20 anni fa, e con la consegna di una targa ricordo ai familiari.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…