Bene, bene, bene
La pioggia ha ‘sorprendentemente (perché mai dovrebbe piovere a metà settembre? Giusto saltare un weekend di pieno agosto
) rinviato tutti i giudizi sulla conclusione della regular season 2006 e di conseguenza ancora non sono noti i nomi di chi completerà il quadro del playoff e di chi retrocederà.
Un passo avanti, in questo senso, ce lo ha dato il trittico fra Italeri Bologna e T&A San Marino. I ‘Titani grazie a due successi possono cominciare a sognare la permanenza in A1 che associata alle vittorie in Coppa Campioni e Coppa Italia renderebbe la stagione se non simile, almeno entusiasmante come quella passata quando gli uomini di Bindi conquistarono la finale scudetto perdendo a Bologna in gara7. Per San Marino ci sono una partita di vantaggio sulla Comcor Modena e due sulla Ceci&Negri Parma. I canarini hanno vinto l’unica partita giocata contro la De Angelis Godo che pare in debito di ossigeno in questo finale di stagione. I ducali, invece, hanno perso a Nettuno contro la Danesi e appaiono incredibilmente (stando alla classifica di due settimane fa, mica di un secolo
) con più di un piede in A2.
Per capire chi fra Modena e Parma (scusate, e San Marino) lascerà la massima serie bisognerà attendere
non si ancora quando, perché la Commissione Gare e la Federazione, presi alla sprovvista dalla pioggia settembrina non hanno ancora (alle 18.50 di lunedì) reso pubblico il calendario dei recuperi. E siccome le cose facili non ci piacciono (ma è il bello di questa stagione ricca di colpi di scena), c’è anche una partita fra Bologna e Nettuno da portare a termine. Questo scorcio di gara però, potrebbe anche saltare, soprattutto se Nettuno dovesse fare dei calcoli per i playoff. Premettiamo: nessuno va in campo per perdere, ma è anche vero che raggiunti certi obiettivi, gli stimoli possono anche calare (e l’avversario, un Parma con il coltello alla gola, non starebbe di certo a storcere il naso in caso di un Nettuno più arrendevole). Al momento (ma la classifica è tutto fuorché veritiera) i laziali sono primi e affronterebbero in semifinale una fra Godo e Rimini. È anche vero, però, che Nettuno in campionato ha steso 5 volte su 6 Grosseto e chissà, potrebbe anche decidere di incrociare i toscani. E a proposito di strambe prospettive, non è ancora ‘spacciato al terzo posto il Colonie di Maremma Grosseto (se dovesse completare la tripletta con la Telemarket Rimini).
Ma
sono tutti discorsi che rischiano di non stare in piedi e di cadere già domani sera se le squadre dovessero nuovamente scendere in campo.
Di una cosa però siamo certi: il povero è già in A2 da qualche settimana. È un peccato, perché ci sarebbe piaciuto vederlo in mezzo a questo gustosissimo marasma finale
This post was published on 18 Settembre 2006 19:01
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…