Semifinali bagnate a causa del maltempo che continua a creare disagi un pò in tutta Italia. Anche nella giornata di ieri le precipitazioni temporalesche hanno interessato sia il litorale laziale che l’area ai piedi dell’Appennino tosco-emiliano.
Vista l’impraticabilità dei diamanti dello “Steno Borghese” e del “Gianni Falchi” gli arbitri sono stati costretti al rinvio di gara-2 delle “Loud Italian Baseball series”.
Il maltempo si sta rapidamente spostando verso sud per cui stasera (inizio previsto ore 20.30) i match in programma tra Caffè Danesi Nettuno – Le Colonie di Maremma Grosseto e Italeri Bologna – Telemarket Rimini dovrebbero svolgersi regolarmente con toscani e bolognesi al momento in vantaggio 1-0 nella serie.
Dita incrociate, quindi, in attesa di vedere salire sul mound i lanciatori italiani.
Bologna-Rimini, che verrà trasmessa integralmente da Rai Sport Sat, sarà arbitrata da De Franceschi, Borselli, Codispoti e Taurelli, mentre per Nettuno-Grosseto sono stati designati Gabbani, Filippi, Fabrin e Chirici.
Domani, poi, i playoff cambieranno sede: ci si trasferirà in Maremma ed in Romagna con le sfide numero 3, 4 ed eventualmente 5 a campi invertiti. Se le semifinali non avranno emesso il verdetto definitivo si andrà infine a sabato e domenica rispettivamente con gara-6 e gara-7.
Intanto il Giudice Unico ha preso il primo provvedimento disciplinare dopo gara-1 di semifinale: 3 giornate di squalifica inflitte a Marco Nanni, manager della Fortitudo Baseball, “per proteste nei confronti di un Ufficiale di Gara accompagnate da comportamento minaccioso e gravemente irriguardoso reiterato dopo l´espulsione avvenuta per intervento del suggeritore (recidivo)”.
This post was published on 26 Settembre 2006 13:44
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…
Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…