Yader Molina ha infranto il sogno degli oltre 56.000 accorsi allo Shea Stadium per sostenere i New York Mets nella settima gara di semifinale della National League, quella determinante per qualificarsi alle World Series 2006.
Un epilogo drammatico per Lo Duca e compagni, quando meno se lo aspettavano. Nella parte alta del nono inning, con il punteggio in perfetta parità (1-1), uomo in base ed un out, è arrivato il tremendo fuoricampo del ricevitore portoricano dei Cards che, ispirato dall’aria del Queens, ha sbattuto la palla lontano. Il colpo del ko per New York che crolla dopo 3 ore e mezzo di battaglia, mentre St. Louis festeggia il 3-1 definitivo (diciassettesimo ‘pennant conquistato) che vale l’accesso alle finali contro i Detroit Tigers. E’ la seconda volta in tre anni che i Cardinals approdano alle World Series.
Qualche inning prima, sugli spalti e in campo, qualcuno in casa Mets aveva probabilmente avuto uno strano presentimento. Gli eventi, in diamante, alla fine non prendono mai la giusta strada quando si hanno le prime avvisaglie di sconfitta: al sesto, infatti, il terza base Scott Rolen era stato letteralmente privato di un fuoricampo già fatto. Con una formidabile presa, definita una delle più spettacolari nella storia dei play-offs, l’esterno sinistro dei Mets, Endy Chavez, era saltato altissimo e con il guanto destro era andato ad afferrare la pallina dell’homerun da 2 punti che avrebbe lanciato i Cards.
Pericolo momentaneamente schivato per pochi centimetri. Un inequivocabile segnale premonitore per Randolph ed i suoi. Al nono inning, quasi nella stessa zona ma stavolta in modo più in profondità, sarebbe arrivato la lunga battuta di Molina.
I Mets erano passati in vantaggio al primo con David Wright autore di un singolo, tempo pochi minuti e già alla seconda ripresa uno ‘squeeze bunt di Ronnie Belliard pareggia il conto (1-1). Poi l’emozione grande del sesto inning. Nulla di fatto, si riparte. Fino alla fiammata dell’inning conclusivo su cui il closer di New York, Aaron Heilman, nulla può.
Domina invece incontrastato Jeff Suppan (che aveva già vinto gara-3) sul mound di St. Louis con 7 riprese di eccellenza assoluta e 2 sole valide concesse ai padroni di casa. Suppan è stato giudicato il giocatore più utile della National League Championship Series. Completa l’opera Adam Wainwright.
E adesso tutti a Detroit. Domani alle 19.30 si alza il sipario sulle World Series.
This post was published on 20 Ottobre 2006 11:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…