Categories: Tornei Giovanili

Partita la stagione indoor 2006/2007

Con l´Opening Day della Cini Cup, e´ iniziata domenica scorsa la stagione al coperto a Bologna, con la seconda edizione del torneo di baseball indoor riservato alla categoria ragazzi.
Quattro le formazioni invitate: S.Marino b.c., Junior Firenze e Nuova Pianorese, oltre agli organizzatori dell´Athletics Bologna, che si sono affrontati nel Palazzetto dello sport del Liceo Copernico, dove 10 anni fa nacque la Winterleague, e che ora ospita, e sarà già utilizzabile nel 2007, un campo di minibaseball e softball che, oltre alla normale attività agonistica, sarà di supporto all´attività dell´associazione italiana baseball x ciechi.
Torneo con la formula del "tutti contro tutti", le prime sei partite disputate con le regole WL (conto che parte da 1 ball ed 1 strike, termine ripresa dopo tre punti segnati, doppia base in prima per evitare infortuni, utilizzo lanciatori per un massimo di 2 inning) hanno gia´ registrato, in questa prima uscita, un discreto livello tecnico. Un primo e corposo antipasto, discretamente seguito dal pubblico di genitori e curiosi, di quello che sarà la stagione indoor 2006/2007.
Primo appuntamento per il prossimo 3 dicembre al Palasavena di S.Lazzaro (BO), con l´opening game della Winterleague Allievi, che vedrà le sue finali il 28 gennaio. Il 17 dicembre un ulteriore quadrangolare di "assaggio" per la categoria ragazzi, al Palazzetto Copernico, prima del lancio della storica Winterleague ragazzi che, come di consueto, si svolgerà per la regular season bolognese e per la Finale nazionale, al Centro Universitario Record a partire dal 21 gennaio 2007.
Tutta l´attività indoor verrà come di consueto seguita con puntualità da Baseball.it


CINI CUP 2006
Risultati 1° giornata
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics-Nuova Pianorese 5 – 4
S.Marino b.c.-Junior Firenze 6 – 11
Nuova Pianorese-S.Marino 7 – 8
Junior Firenze-AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics 1 – 9
Nuova Pianorese-Junior Firenze 6 – 7
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics-S.Marino b.c. 9 – 3
Classifica
AUTOFFICINA BIGNAMI Athletics punti 6
Junior Firenze punti 4
S.Marino b.c. punti 2
Nuova Pianorese punti 0

This post was published on 24 Novembre 2006 16:02

Redazione

Recent Posts

Ecco il Big Mat Bsc Grosseto una squadra giovane piena di talento

Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain

9 ore ago

Shervyen Newton, nuovo interbase dell’Unipol Fortitudo

Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…

18 ore ago

Parma: amichevoli e presentazione ufficiale

Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…

2 giorni ago

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 settimana ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 settimana ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

1 settimana ago