Il 3° torneo Cini Cup, al secondo appuntamento per il 2006, ha mantenuto le promesse.
L´organizzazione degli Athletics Bologna ha retto alle diverse problematiche organizzative, comprese quelle del Motor Show con tanto di parcheggio riservato alle squadre provenienti da fuori Bologna, ma alla fine, grazie anche al buon livello delle squadre partecipanti, potrà fregiarsi di aver organizzato un torneo equilibrato e divertente per i piccoli protagonisti.
Particolare impressione ha destato il CUS Brescia che ha presentato una formazione ragazzi capace di una grande coordinazione fisica, frutto del lavoro sugli schemi motori che vengono svolti dagli istruttori cussini negli ultimi due anni, e che darà sicuramente risultati importanti negli anni a venire; Verona invece e´ stata costretta a presentare una formazione rimaneggiata a causa di diverse malattie onorando comunque al meglio l´impegno.
Il torneo alla fine è stato deciso nell´ultima gara fra Athletics e Fortitudo cioe´ tra i due gruppi che, per motivi diversi, non possono definirsi ancora "squadre".
Lo 0 a 0 dopo 3 riprese a testimonianza dell´equilibrio tra le due formazioni che hanno dato vita ad una gara piacevole con numerose gioocate difensive di un certo rilievo che hanno deliziato il numeroso pubblico presente.
I problemi di controllo dei lanciatori rilievi degli Athletics hanno dato il via alla meritata vittoria biancoblu maturata nelle ultime due riprese.
Al termine le classiche premiazioni, con il presidente del comitato regionale Emilia Romagna, Eros Reggiani, ad officiare: anche per lui è solo l´inizio di un vero tour de force che lo attenderà nei prossimi mesi.
RISULTATI
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS-DYNOS MERLINI VERONA 5 – 4
DYNOS MERLINI VERONA- NUTRILAND CUS BRESCIA 1 – 5
NUTRILAND CUS BRESCIA-AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS 2- 3
DYNOS MERLINI VERONA-FORTITUDO 4 – 9
FORTITUDO-NUTRILAND CUS BRESCIA 7 – 2
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS-FORTITUDO 0 – 5
CLASSIFICA
FORTITUDO punti 6
AUTOFFICINA BIGNAMI ATHLETICS 4
NUTRILAND CUS BRESCIA 2
DYNOS MERLINI VERONA 0
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…