Dopo l’esaltante galoppata del 2006 e l’ottimo quinto posto ottenuto con Maurizio Zoli alla guida, il De Angelis Godo guarda con grande fiducia al prossimo campionato di A1 e punta direttamente sui giovani prospetti locali.
La dirigenza rossoblu ha ingaggiato per un anno – con opzione di rinnovo per le stagioni successive – Wilson James un nuovo allenatore di scuola USA con oltre vent’anni di esperienza soprattutto a livello giovanile: un importante segnale che conferma quanto il Godo ritenga strategico il proprio vivaio.
James, 55 anni, nato a Chicago, risiede attualmente a Moreno Valley, nei pressi di San Diego, dove allena la squadra della High-School di Vista Del Lago, partecipante alla Sunbelt League californiana. Nella passata stagione, i ‘Ravens hanno realizzato un record di 11 vittorie e 13 sconfitte. Wilson James è l’head coach di Vista del Lago dal 2002, ma ha allenato molte altre squadre giovanili americane: per 3 anni, dall’84 all’86, nella Little League, dal 1987 al 1999 presso la Youth Federation e per 5 anni, dal 1994 al 1998, è stato lo skipper della Amateur Athletic Union National Baseball Team.
James sarà il coordinatore dello staff tecnico dedicato al settore giovanile che, al momento, comprende anche Stefano Servirei, Johnny Rumenos e Renzo Casali.
Dall’ASD Baseball Softball Club Godo è nata da pochi giorni nata l’ASD Goti, società che avrà come unica mission quella di seguire e sviluppare i giovani talenti (cinque le squadre iscritte: ragazzi, allievi, cadetti, primavera e per l’undicesimo anno anche una squadra di softball che parteciperà al campionato di serie B con Luca Servidei comer manager con l’aiuto di Barbara Rambelli).
Da quest’anno, come noto, scatta la regola degli atleti di scuola italiana: dovranno essere inseriti almeno 5 giocatori ‘ASI nel line-up, il 50 per cento di quelli in campo.
‘L’introduzione di questa nuova regola ci trova pienamente favorevoli fanno sapere dalla società – e crediamo che nel breve termine quella del Godo sarà una delle squadre meglio attrezzate. Abbiamo già ottimi giovani locali che già nel 2006 si sono messi in luce ed un discreto gruppetto di giocatori che quest’anno faranno ancora esperienza con il Marina di Ravenna in serie A2, società con la quale stiamo consolidando i nostri rapporti.
Il De Angelis Godo, con il confermato Maurizio Zoli alla guida a cui verranno affiancati coach d’oltreoceano, si sta muovendo molto sul mercato di serie A1 per acquisire maggiore esperienza, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di una salvezza senza troppi patemi.
Siglato l’accordo con un veterano del campionato e in azzurro come Roberto De Franceschi, a Grosseto nelle ultime stagioni ma anche bandiera e capitano del Nettuno per tanti anni, la società sta ora inseguendo il ricevitore del Modena, Marcello Malagoli, e l’esterno-prima base Michele Gerali: non c’è ancora l’accordo con le parti (giocatori e società) ma a Godo sperano di finalizzare al più presto.
Per quanto riguarda il resto della squadra riconfermati tutti i giocatori tranne i 5 stranieri. La società si sta muovendo sul mercato statunitense alla ricerca di due lanciatori, un interbase, un prima/terza base ed un esterno.
Gino Lollio è stato definitivamente ceduto al Grosseto, club con cui ha giocato anche lo scorso anno.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…