E’ ufficiale: Francesco Casolari ha salutato il Caffè Danesi Nettuno firmando il contratto che lo legherà per la prossima stagione agonistica all’AS Roma Baseball.
Lo slugger quarantunenne è stato campione d’Italia nel 2001 proprio con il Nettuno e due anni fa con il Grosseto, squadra con cui ha anche conquistato la Coppa dei Campioni del 2005. Primo nella classifica dei punti battuti a casa per quattro anni consecutivi, nel 2000 Casolari è stato il miglior fuoricampista del campionato italiano di serie A1.
Ha vestito la maglia della Nazionale italiana di baseball dal 1995 al 2004, disputando le ultime tre edizioni dei Giochi Olimpici (Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004).
‘Per me è una soddisfazione enorme – queste le prime parole di Casolari subito dopo la conclusione della trattativa – Non ho mai disputato un campionato di serie A2, sono molto curioso di confrontarmi con questa realtà. Tornare a giocare con i colori che rappresentano la capitale mi regala stimoli enormi, credo molto nel progetto di questo gruppo dirigente. Giocherò battitore designato e metterò a disposizione dei più giovani tutta la mia esperienza.
Le statistiche di Baseball.it di Casolari
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…