Dopo tre anni la Repubblica Dominicana torna di nuovo ‘Campeon. La conquista della ‘Serie del Caribe 2007 si aggiunge agli altri 15 titoli vinti in precedenza (sette nelle ultime undici edizioni). Nessun altro ne ha portati a casa così tanti.
Onore al merito anche se, in verità, un simile trionfo era prevedibile. La squadra allenata da Félix Fermín (ex-major con Pittsburgh, Clevaland, Seattle e Chicago), ha infatti travolto gli avversari vincendo cinque gare di fila, realizzando 37 punti e subendone solo 8.
Determinante per il successo del trofeo iridato il 5-3 sul Messico. Solo i padroni di casa portoricani sono riusciti a tenere testa a Tony Batista (nominato MVP con 3 fuoricampo) e compagni, superandoli la notte scorsa nella gara conclusiva per 1-0 (battuta vincente di Javier Valentin nella seconda parte del nono inning) disputata allo stadio di Carolina.
Nonostante la sconfitta fnale, la Dominicana celebra orgogliosa il fresco trofeo. Ma festeggiano anche le altre formazioni partecipanti a questa grande kermesse del baseball caraibico, perché come ha sottolineato Juan Francisco Puello Herrera, commissioner della Caribbean Confederation, hanno vinto tutti: ‘ogni squadra saluta l´isola da vincitrice.
L’affermazione dominicana consente a Fermin di entrare a pieno titolo nella storia delle Caribbean Series come l’allenatore con il maggior numero di titoli vinti (3). Non si rallegra invece il manager messicano Lorenzo Bundy visto che i suoi hanno allungato la serie negativa a 11 sconfitte di fila.
Tutti i risultati delle Caribbean Series 2007:
Venerdì 2 Febbraio
Repubblica Dominicana Venezuela 4-3
Portorico Messico 11-1
Sabato 3 febbraio
Repubblica Dominicana Messico 9-0
Portorico – Venezuela 6-3
Domenica 4 febbraio
Venezuela Messico 13-3
Repubblica Dominicana Portorico 12-0
Lunedì 5 febbraio
Repubblica Dominicana Venezuela 7-1
Portorico Messico 4-2
Martedì 6 febbraio
Repubblica Dominicana Messico 5-3
Venezuela Portorico 3-1
Mercoledì 7 febbraio
Venezuela Messico 3-4
Portorico – Repubblica Dominicana 1-0
This post was published on 8 Febbraio 2007 12:34
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…