La notizia circolava già da qualche settimana tra gli addetti ai lavori, ma adesso è ufficiale. Il Bbc Grosseto parteciperà alla Coppa Campioni 2007 che si svolgerà a San Marino dal 12 al 16 Giugno.
La squadra maremmana prenderà quindi parte alla manifestazione iridata per il terzo anno consecutivo, grazie alla decisione presa nei giorni scorsi dalla CEB. La Federazione Europea di Baseball si era infatti riunita per stabilire le modalità attraverso cui individuare l’ottava squadra partecipante al principale torneo continentale per club.
Un caso singolare nella storia del baseball europeo: il San Marino, che aveva conquistato l’edizione 2006 svoltasi proprio in Toscana, avrebbe dovuto comunque schierare una seconda squadra di cui però non dispone.
Così la CEB ha deciso di far riferimento alla classifica finale della Coppa dei Campioni dello scorso anno per recuperare l´ottava formazione e completare il numero delle partecipanti.
Di conseguenza il Grosseto, che si era piazzato al secondo posto, si è trovato ad essere la prima scelta tra le ripescate e parteciperà ancora una volta alla European Cup, assicurando peraltro all’Italia di avere ancora due squadre rappresentanti.
Il roster del presidente Banchi è stato inserito nel girone B insieme al San Marino, campione in carica, i Rouen Huskies (Francia) ed i Marlins Puerto de La Cruz (Spagna).
Nel girone A, figurano il Rimini campione d’Italia, Draci Brno (Repubblica Ceca), Solingen Aligators (Germania) e Corendon Kinheim (Olanda).
In Maremma, la notizia è stata presa con grande entusiasmo. Sia negli ambienti societari che in quelli cittadini c’è soddisfazione per il ripescaggio. Il tam-tam prosegue e la tifoseria si sta già mobilitando per organizzare la trasferta di metà giugno al seguito della squadra.
Il BBC punta a riconquistate il trofeo che le manca dal 2005 nella fortunata tournee di Rotterdam.
This post was published on 12 Febbraio 2007 20:07
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…