Categories: Coppa Campioni

La CEB ripesca il Grosseto per la Coppa Campioni 2007

La notizia circolava già da qualche settimana tra gli addetti ai lavori, ma adesso è ufficiale. Il Bbc Grosseto parteciperà alla Coppa Campioni 2007 che si svolgerà a San Marino dal 12 al 16 Giugno.
La squadra maremmana prenderà quindi parte alla manifestazione iridata per il terzo anno consecutivo, grazie alla decisione presa nei giorni scorsi dalla CEB. La Federazione Europea di Baseball si era infatti riunita per stabilire le modalità attraverso cui individuare l’ottava squadra partecipante al principale torneo continentale per club.
Un caso singolare nella storia del baseball europeo: il San Marino, che aveva conquistato l’edizione 2006 svoltasi proprio in Toscana, avrebbe dovuto comunque schierare una seconda squadra di cui però non dispone.
Così la CEB ha deciso di far riferimento alla classifica finale della Coppa dei Campioni dello scorso anno per recuperare l´ottava formazione e completare il numero delle partecipanti.
Di conseguenza il Grosseto, che si era piazzato al secondo posto, si è trovato ad essere la prima scelta tra le ripescate e parteciperà ancora una volta alla European Cup, assicurando peraltro all’Italia di avere ancora due squadre rappresentanti.
Il roster del presidente Banchi è stato inserito nel girone B insieme al San Marino, campione in carica, i Rouen Huskies (Francia) ed i Marlins Puerto de La Cruz (Spagna).
Nel girone A, figurano il Rimini campione d’Italia, Draci Brno (Repubblica Ceca), Solingen Aligators (Germania) e Corendon Kinheim (Olanda).
In Maremma, la notizia è stata presa con grande entusiasmo. Sia negli ambienti societari che in quelli cittadini c’è soddisfazione per il ripescaggio. Il tam-tam prosegue e la tifoseria si sta già mobilitando per organizzare la trasferta di metà giugno al seguito della squadra.
Il BBC punta a riconquistate il trofeo che le manca dal 2005 nella fortunata tournee di Rotterdam.

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago