Il suo grande amore è Patrizia, una ragazza viterbese, che sposando gli ha consentito di poter venire in Italia. Ma la sua passione per il baseball non poteva tenerlo lontano dai campi di gioco.
Così la Roma lo ha tenuto sotto osservazione per due mesi e alla fine ha trovato l’accordo con Victor Julio Perez Castello: 28 anni, dominicano, swtich-hitter, con un passato nelle leghe minori degli Houston Astros tra 2002 e 2004 sarà quindi il nuovo ricevitore giallorosso.
Il direttore sportivo, Alfonso Gualtieri, è chiaramente soddisfatto per il nuovo acquisto: E’ un atleta duttile, in grado di giocare sia ricevitore che terza base, e di battere indifferentemente sia da destra che da sinistra. Sarà molto importante per l’economia della squadra.
Anche il dominicano non nasconde la sua soddisfazione: Sono molto contento di essere qui. Spero di riuscire a restarci per tanti anni, ho intenzione di contribuire al progetto che Alfonso mi ha illustrato. Nel giro di qualche anno il baseball che conta si accorgerà della forza di Roma.
Intanto prosegue la preparazione atletica della formazione giallorossi che ha in programma alcune partite amichevoli il 24 marzo a Grosseto, il 31 marzo e 1° aprile al Quadrangolare di Caserta a cui partecipano anche Nettuno e Grosseto.
This post was published on 19 Febbraio 2007 16:21
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…