Aveva 16 anni e correva l’anno 1985 quando Samuel Peralta Sosa, universalmente noto come Sammy, lasciò la Repubblica Dominicana per firmare da professionista per i Texas Rangers. Quattro anni dopo il debutto in Major League, il suo primo ed unico fuoricampo in 25 partite con Texas prima di essere ceduto ai Chicago White Sox.
I Rangers erano stati la sua prima squadra e, oggi, dopo un anno di assenza dai diamanti, è anche la formazione con cui, a 38 anni, potrebbe ricominciare la sua seconda vita nel baseball.
‘Non devo convincere nessuno ha detto Sosa in Arizona dove i Rangers stanno svolgendo gli spring-training ‘So chi sono, ho fatto buone cose per il baseball e continuerò a fare grandi cose per questo sport. Continuerò a dare il massimo. Ma non voglio parlare di quanto accaduto al Congresso. Non è un mio problema. Penso solo alla squadra.
Il riferimento è chiaro: due anni dopo aver lasciato i Baltimore Orioles (.221 di media battuta con 14 homeruns e 45 punti prodotti in 102 gare) e aver testimoniato insieme ad altri giocatori davanti a rappresentanti del Congresso in merito all’uso di steroidi nel baseball pro, Sammy Sosa sta tentanto di tornare nuovamente protagonista in diamante, solo per giocare, null’altro. Il contratto è già pronto, con la prospettiva di assolvere al ruolo di battitore designato. Con la sua prima squadra. I Texas Rangers, appunto.
‘Parliamo solo di baseball – ha detto Sosa – parliamo del 2007, dei talenti che abbiamo in Texas e cosa possiamo fare quest’anno.
L’MVP della National League nel 1998, sette volte All-Star, quinto nella calssifica dei fuoricampisti di tutti i tempi sta partecipando attivamente agli allenamenti dei Rangers.
Se riuscirà a dimostrare di essere addirittura in uno stato di forma tale da essere inserito nel ’40-man roster dei Rangers, Sosa guadagnerà 500mila dollari, contratto di un anno più 2 milioni di dollari di ‘performance bonus. Ma Sosa ha ribadito che non torna per soldi nè per i 12 fuoricampo che gli mancano per toccare quota 600.
"Non ho problemi economici. Sono qui solo perchè voglio giocare a baseball. E’ la mia vita.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…