C’è anche David Rigoli, 663 partite nel massimo campionato di baseball dal 1990 al 2005 con Grosseto, Parma e Bologna, insieme a Sasha Djordjevic, Enzo Masiello, Andrea Casale, Fulvio Sole, Alessandro Chinellato e Giancarlo Bergamelli.
Sono i sette ‘Atleti in Diretta che incontreranno 200 studenti milanesi all’interno dell’iniziativa Telecom Alleniamoci alla vita per l’incontro ‘Valori da podio, una riflessione sui valori che stanno alla base dello sport e della vita di tutti i giorni: altruismo, cooperazione, lealtà e conoscenza.
L’appuntamento è per lunedì 5 marzo alle ore 11.15 presso il Liceo Cremona Zappa (viale Marche, 73) di Milano. I ragazzi, trasformati in ‘reporter per un giorno, avranno la possibilità di intervistare i campioni, dialogando e confrontandosi con loro.
Nella presentazione dell´evento Davide Rigoli viene presentato come "miglior prospetto del baseball italiano negli anni Novanta, ritiratosi dal campo nel 2005 e conosciuto anche per il suo rapporto d’amore e odio con la tifoseria grossetana".
Ci sono poi Djordjevic, coach dell’Armani Jeans Milano, già vicino ai temi del fair play e impegnato nel sensibilizzare i tifosi al rispetto delle regole e dell’avversario sportivo, Enzo Masiello, sciatore paralimpico, vincitore la scorsa settimana di due medaglie, argento e bronzo, nella Coppa del Mondo di Cross Country a Solleftea, in Svezia e 4 atleti del Gruppo Fiamme Gialle, Andrea Casale, ottimo timoniere, conosciuto per le sue capacità di team leader e vincitore lo scorso anno del Campionato Italiano Cala Galera J/24, Fulvio Sole, venticinque volte campione Italiano di kumite e kata, Alessandro Chinellato, nuotatore, primatista italiano juniores 100 stile libero e Giancarlo Bergamelli, medaglia d’oro ai campionato italiano assoluti del 2004 a Caspoggio, ultimo di quattro fratelli tutti facenti parte della Nazionale A di sci hanno accolto l’invito di Telecom Alleniamoci alla vita per parlare ai giovani della propria esperienza di sportivi e per promuovere la cultura della legalità nello sport, di educare sportivi e tifosi, ragazzi e genitori, ad una corretta partecipazione e a ritrovare in questi momenti la forza di unirsi per sconfiggere la violenza.
Modererà l’incontro Emanuele Dotto, inviato Radio Rai.
This post was published on 2 Marzo 2007 18:59
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…