Doppio acquisto per la Danesi Nettuno, che ha reso noti i nomi di due acquisti stranieri. Il primo è quello del venezuelano Alejandro Freire, 32enne di Caracas, 187 centimetri per 84 chili. Batte e tira destro, ha vissuto la sua migliore stagione nel 2005, quando dall´AAA di Ottawa entra nel roster della prima squadra per giocare 25 partite con i Baltimora Orioles, collezionando 65 presenze alla battuta, sedici valide (per una media di 246), 3 doppi ed un fuoricampo, messo a segno nel corso di una sfida contro Boston a Fenway Park quando sul monte c’era Lenny Dinardo. La carriera di Freire si è comunque articolata tra doppio e triplo A con le organizzazioni di Houston prima, Detroit, San Francisco ed infine Baltimora. Mentre recentemente ha militato nella lega invernale venezuelana, con i Tiburones de la Guaira, 303 di media, 43 valide su 142 turni con 4 fuoricampo.
L’altro acquisto è il dominicano Juan Camilo, 31enne di 182 centimetri per 91 chilogrammi di peso. Tira destro ma mancino nel box, Camilo si è diviso tra doppio e triplo A con le organizzazioni di Oakland, Detroit, Philadelphia e Arizona. Nel 2005 ha diviso la sua stagione in AAA con le squadre di Tucson e Tabasco. Con quest’ultima 307 di media in 71 partite, 254 presenze alla battuta, 78 valide di cui 15 home run. In inverno invece si è cimentato in qualche partita della lega dominicana, insieme alla formazione degli Estrellas de Oriente, 7 valide su 31 turni complessivi.
Questi ultimi due acquisti, che possono ricoprire il ruolo di esterno o prima base, dovrebber chiudere il mercato della Danesi Nettuno per quanto concerne gli stranieri. Oltre a Freire e Camilo, dei cinque posti disponibili due sono occupati dal partente del venerdì sera Fraylin e dal seconda base Rusty McNamara, che ritornerà in casacca Danesi anche nel 2007. Resta ancora un posto a disposizione, per un ultima sorpresa di mercato al termine degli spring trainig, oppure da utilizzare nel corso del campionato.
This post was published on 4 Marzo 2007 17:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…