Il debutto è avvenuto a Sarasota, in Florida, con la maglia dei Minnesota Twins che lo hanno inserito nel 40-men roster. Il lanciatore olandese Alexander Smit è sceso ieri sera per la prima volta in campo nella quinta ripresa contro i Cincinnati Reds: il ventiduenne mancino proveniente dal PSV Eindhoven è stato chiamato sul mound per evitare che il punteggio si allungasse ulteriormente.
Senza tradire l’emozione, con due eliminati e le base cariche riempite da Barrett, Smit se l’è cavata benissimo e grazie anche ad una buona dose di sangue freddo non ha subito punti.
Prima di rientrare nel dug-out, alla sesta ripresa, Smit si è visto segnare l’unico punto in questa giornata che non dimenticherà facilmente, la sua prima partita durante gli spring-training con la maglia dei Twins.
Lo ha raccontato in una telefonata con Baseball.it il padre Kenneth Smit, chi si trova a Florida con sua moglie. L’esordio del figlio era il più bel regalo per il suo compleanno, 55 anni compiuti ieri.
Alexander Smit era il più giovane dei nove lanciatori schierati dai Twins nella gara contro i Reds, ma è stato all’altezza della situazione. Nella sesta ripresa Smit ha concesso due singoli, una base per balls e un punto. Gli altri 13 punti incassati dai Twins sono stati concessi dai suoi ‘colleghi. Lo svantaggio dei Twins è andato via via incrementadosi, dal 3-0 nella prima ripresa al 10-1 nella quinta fino al definitivo 14-1.
Oggi è previsto un altro match di Minnesota contro i Boston Red Sox: ed è possibile che venga schierato un altro lanciatore olandese nella formazione dei Twins, il veterano Sidney Ponson, arrivato in Florida solamente ieri grazie ad un nuovo visto d’ingresso statunitense.
This post was published on 5 Marzo 2007 17:19
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…