Tre triplette nel primo turno, nessuna tripletta nel secondo turno. Dopo i primi due fine settimana all’insegna del contraddittorio, il massimo campionato ritorna da questa sera per rimettere tutto ancora una volta in discussione, ovvero quello che si pensa essere il leit-motiv di un’intera stagione.
Si parte con l’anticipo tra Telemarket Rimini e De Angelis Godo, in programma questa sera allo Stadio dei Pirati dopodiché il trittico proseguirà venerdì e sabato al Casadio. Quello tra neroarancioni e Goti fu il duello che appassionò il finale dello scorso campionato per un posto nei play-off e che premiò rocambolescamente Rimini all’ultimo sospiro. Adesso i rapporti di forza sembrano un po’ cambiati ma se i suoi partenti riusciranno a tenere botta, la De Angelis può sicuramente mettere in difficoltà la formazione di Mike Romano. Si parte con l’interessante sfida tra Tony Fiore e Cody Cillo, anteprima del faccia a faccia tra vecchi compagni di squadra come Lorraine e Hartmann e di quello ASI tra Mura e Patrone.
I riflettori della terza giornata saranno comunque puntati sul Gianni Falchi di Bologna, dove in scena una classica come quella tra l’Italeri Fortitudo e la Danesi Nettuno. Entrambe le formazioni erano partite a spron battuto sparando una tripletta rispettivamente in faccia a Parma e Godo ma il risveglio è stato brusco soprattutto per i felsinei che mai si sarebbero aspettati di cadere due volte al cospetto della matricola Avigliana. Se Bologna appare favorito nel confronto Matos-Florian, non altrettanto si può dire per le altre due gare in cui Nettuno può esibire sul monte Arias e un Diego Ricci in grande spolvero, anche se Bagialemani si aspetta in generale di più dal suo line-up rispetto a quanto mostrato al cospetto della Telemarket.
E dopo l’exploit dello scorso week-end, l’Avigliana cerca il colpaccio in un’altra di quelle trasferte sulla carta proibitive come allo Jannella di Grosseto. Le due vittorie sull’Italeri hanno contribuito a rafforzare nei piemontesi la convinzione che la salvezza è tutt’altro che una ‘mission impossibile ma in casa della Monte Paschi Grosseto ci sarà da fare i conti con un box potente e pericoloso come quello maremmano oltre che con i lanci di Mikkelsen (atteso ad un pronto riscatto dopo il ko di Parma) , Oberto e De Santis.
Infine la T&A torna sul Titano per affrontare il Cariparma in quello che sulla carta potrebbe risultare uno scontro diretto in ottica play-off. Pur faticando le pene dell’inferno contro la De Angelis, i titani di Doriano Bindi (che proporranno gli ex La Fera e Illuminati) si sono ripresi e ora cercano continuità mentre Parma vuole assolutamente cominciare a carburare dopo un avvio ben più difficoltoso del previsto.
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…
Al Teatro del Cerchio insieme ai candidati in Consiglio Federale del gruppo “Conto Pieno 2024”:…
Sono 5 i giocatori provenienti dalla serie A: il lanciatore Mendez del S. Marino, i…
Il presidente uscente fa il punto sulla sua gestione, dai 7 inning all'accademia che si…
Il neo presidente Antonio Pugliese ha annunciato l'arrivo di uno dei più forti battitori del…
A meno di due settimane dall’Assemblea Nazionale in programma il 16 novembre prossimo a Pieve…