Ci saranno anche due olandesi nella selezione del “World Team” che l’8 Luglio, a San Francisco (nella prima delle tre giornate-evento legate alla 78esima All-Star Game) affronterà la selezione USA.
Una sfida da 7 innings, quella della “All Star Future Games” (giunta alla nova edizione e trasmessa in diretta tv su ESPN2 ma anche su XM, un network radiofonico via satellite) che metterà di fronte i migliori giocatori delle leghe minori, 25 i prescelti per ciascun roster (ognuno indosserà cappello e divisa della propria organizzazione).
L’Olanda sarà in campo con il lanciatore Rick Vanden Hurk, 23enne di Eindhoven ed in forza ai Florida Marlins (AA, Carolina Mudcats) e l´esterno Wladimir Balentien, 24enne originario di Willemstad (Curacao) in triplo A con i Tacoma Rainiers (Seattle Mariners).
Balentien aveva già partecipato nel 2006 mentre Vanden Hurk è al suo debutto ufficiale (con Florida Marlins in Major Leagues ha ottenuto finora due vittorie e due sconfitte in 29 innings lanciati e 32 strike-outs.
Sono undici le nazioni rappresentate nel “World Team”: Cuba, Venezuela, Colombia, Repubblica Dominicana, Australia, Olanda, Taiwan, Messico, Portorico, Canada.
Ma la vera sorpresa è l’Arabia Saudita rappresentata da Craig Stransberry, interno dei San Diego Padres, attualmente a Portland in triplo A. Stransberry è nato a Dammam, 26 anni fa.
Tra i 25 giocatori ci sono 10 lanciatori, 2 ricevitori, 8 interni e 5 esterni.
Gli Hall of Famers, Juan Marichal (9 All-Star Game) e Dave Winfield (12 All-Star Game consecutive), guideranno rispettivamente il “World Team” e la selezione USA.
Come coaches della squadra del “Resto del Mondo” figurano Dave Anderson (manager Frisco RoughRiders – Texas Rangers AA), Tim Bogar (manager Akron Aeros – Cleveland Indians AA), Tony De Francesco (manager Sacramento River Cats – Oakland Athletics AAA), Trent Jewett (manager Indianapolis Indians – Pittsburgh Pirates AAA), John Shoemaker (manager Jacksonville Suns – Los Angeles Dodgers AA) e Guy Hansen (pitching coach Richmond Braves – Atlanta Braves AAA).
This post was published on 22 Giugno 2007 14:56
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…