Nettuno, Grosseto, Rimini e Bologna, giù la maschera. Un weekend importante, intenso e ricco di pathos, che potrebbe davvero dire molto sul futuro del quartetto che, pur inseguendo il Parma capolista dopo 30 incontri, ambisce a qualificarsi ai play-offs 2007. Si lotterà, questo è certo, senza esclusione di colpi.
La quarta giornata di ritorno offre su un piatto d’argento due ghiotti anticipi, questa sera, sia sul versante tirrenico che su quello romagnolo. Allo Jannella, va in scena una grande sfida, in diretta integrale su Rai Sport Satellite, diventata ormai una ‘classica da metà degli anni Ottanta.
Come previsto, Montepaschi Grosseto – Danesi Nettuno comincerà con il duello sul mound tra Mikkelsen (1.50 di media punti guadagnati finora) e un Carrara desideroso di riscatto e che conta sui compagni che hanno all’attivo 17 fuoricampo.
Interessante anche quello nel box di battuta tra Dall’ospedale, il migliore del Grosseto con .379 di media e Mazzanti del Nettuno con .363 (e 5 fuoricampo).
All’andata i toscani espugnarono lo Steno Borghese nel match d’apertura della serie (4-2 all’undicesimo) ma dovettero soccombere 3-2 e 3-0 nelle due restanti gare.
‘Siamo coscienti della forza del Nettuno, alcuni dei nostri (come Camilo, Freire, McNamara, Florian) stanno entrando in forma adesso e ci stanno dando una grossa spinta afferma Ruggero Bagialemani, allenatore dei laziali raggiunto telefonicamente a poche ore da gara-1 Giochiamo partita per partita, inutile fare qualsiasi congettura. Mancano solo 12 gare al termine in questo campionato che non possiamo definire come tale. E’ un torneo assurdo e falsato dalle poche partite giocate. Non c’è spazio per capire qual è davvero la squadra più forte. A Grosseto prevedo partite tiratissime e piene di emozioni, con tanta pressione sia sui giocatori che sugli arbitri. In questi frangenti una singola chiamata può essere davvero determinate. Ma abbiamo una buona classe arbitrale. In bocca al lupo quindi anche ai nostri umpires (Chirici, Maestri e Gabbani, ndr), che giudichino serenamente. Carrara? Fisicamente sta bene, ha tanta voglia di rivincita. Sinceramente sono fiducioso su tutte e tre le partite, siamo due ottime squadre che puntiamo entrambe ai playoffs. Il Grosseto ha però dalla sua il fattore campo.
Sulla sponda romagnola, allo stadio dei Pirati, altra gloriosa sfida tra rivali storiche come Telemarket Rimini ed Italeri Bologna (arbitri De Franceschi, Scirman e Serafini). Ed altro confronto di livello assoluto tra l’ex Major Leaguer, Tony Fiore, e Matteo D’Angelo, a meno di sorprese ‘last minute. La serie prosegue a Bologna domani sera con un altro bel duello tra Matos e Hartmann.
Il trittico non dovrebbe essere avaro di emozioni anche in attacco visto che il fortitudino Gasparri 25 ed il riminese Chiarini sono i leaders del punti battuti a casa rispettivamente con 25 e 23.
All’andata il Rimini, come il Nettuno, perse la gara d´apertura di stretta misura (2-1) ma si riprese nelle altre due vincendo 1-0 e 4-1.
In programma anche Avigliana T&A San Marino e Cariparma De Angelis Godo.
This post was published on 28 Giugno 2007 17:38
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…