Servono "triplette". A tutti ma in particolare a chi insegue. Il campionato più veloce che la storia del batti e corri nostrano ricordi, per la prima volta non ci sono soste infinite ma si arriva subito al dunque, entra nella fase dove non è più permesso sbagliare. Chi lo ha fatto finora, tra l´altro, sa che fra due settimane, quando si tireranno le somme, gli errori potrebbero costare molto cari. Si comincia con gli anticipi Bologna-Godo e Avigliana-Parma, ultimi anticipi della stagione poiché dalla prossima settimana si gioca in contemporanea. Sono gare decisive in testa e in coda ma con i favori del pronostico tutti per i felsinei e per i sorprendenti ducali che stanno consolidando il loro primato a suon di valide. Nel box sono i migliori (280), sul monte se la cavano anche se non sono al top, in difesa sono quasi disastrosi ma finora sono riusciti a superare questo problema. Che diventerà serio, a questo punto, nei play off quando non c´è tempo per recuperare. Comunque la squadra di Gerali ha acquisito continuità e vincere tre volte significherebbe non solo condannare l´Avigliana ma quasi garantirsi anche il primo posto. Anche Bologna con tre vittorie di fatto chiuderebbe il discorso play off. Il clou della giornata è senza dubbio a Rimini. Telemarket e Montepaschi Grosseto. E´ la rivincita dello scudetto 2006 e i padroni di casa campioni d´Italia dovranno vincere almeno due volte per evitare guai. Non sono messi al meglio tra infortuni (Pena), squalifiche (Roberts) e problemi vari. In situazioni di difficoltà, però, i "pirati" non sono mai mancati. I toscani di Mazzotti arrivano alla sfida più tranquilli, hanno due gare di vantaggio su Rimini ma l´onta delle due sconfitte casalinghe all´andata da riscattare. Allo scontro in Romagna guarda la Danesi Nettuno, affiancata alla Telemarket a quota 19 vittorie e ormai impossibilitata a fare conti: deve vincere e basta per non rischiare di restare fuori dalla post season. Il San Marino, però, non è mai domo e si che si gioca le ultimissime carte per rientrare nella zona playoff. Con quattro gare da recuperare la squadra di Bindi è chiamata a vincere sempre, altrimenti uscendo dal "Borghese" senza vittorie dovrà salutare anche la post season. Priva di Camilo, fermato per due gare dopo l´espulsione di sabato scorso, la squadra di Bagialemani vuole pero´ dimenticare in fretta la doppia sconfitta con Grosseto. Ce ne sono di motivi, dunque, per un´altra giornata praticamente decisiva e pronta – ne siamo certi – a mischiare di nuovo le carte nell´affascinante corsa verso i play off.
This post was published on 5 Luglio 2007 15:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…