La All-Star Game del baseball si conferma l’appuntamento più amato dagli sportivi americani. Secondo i dati forniti da Nielsen Media Research, la diretta televisiva della 78esima edizione della ‘Midsummer Classic è stata seguita in totale da ben 31.4 milioni di spettatori, rispetto ai 31.2 milioni che si erano sintonizzati l’anno scorso e ai 29.5 milioni del 2005.
La trasmissione ‘live da San Francisco ha ottenuto uno share dell’8,4%: un dato, questo, che ha premiato la All-Star Game 2007 della Major League Baseball come l’evento sportivo più seguito in tv quest’estate e che compete con le alte audience di altri show diffusi dai grandi network.
Il match che mette a confronto le stelle della American e National League ha vinto anche un’altra sfida di share, rispetto agli altri sport americani: la All-Star Game della MLB ha superato infatti il Pro-Bowl 2007 della NFL dell’83% e addirittura del 100% la All-Star Game della NBA.
Le immagini dall’AT&T Park hanno consentito a FOX di battere nel primetime la NBC del 14%, la CBS del 72% e la ABC del 119%.
L’Home Run Derby di lunedì, vinto da Vladimir Guerrero dei Los Angeles Angels di Anaheim, ha conquistato un 5.1 di rating ed una media di 6.7 milioni di spettatori che è la più alta in assoluto di tutte le trasmissioni della ESPN nel 2007 (la straordinaria gara del ‘Monday night rappresenta il terzo programma più visto sulle tv via cavo nei primi sette mesi dell’anno).
La ESPN è stata infine la prima cable network nella prima serata di lunedì con una media di 1.373.000 spettatori di sesso maschile tra i 18 e i 34 anni e 2.493.000 spettatori tra i 18 e i 49 anni.
This post was published on 12 Luglio 2007 16:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…