In questo campionato corto ed anomalo, a metà luglio è già tempo di verdetti ma c’è forse ancora spazio per qualche inattesa sorpresa. Per le otto della A1 scatta stasera la penultima di ritorno. Un ‘Venerdì 13 in cui, in virtù degli scontri diretti, si decideranno nel bene e nel male i loro destini.
C’è chi lotta per sopravvivere come Avigliana e Godo, appaiate in fondo alla classifica, che in Piemonte si affronteranno a viso aperto. Anche se i ‘goti, privi dello squalificato Ian Corso, non potranno permettersi passi falsi. Massima allerta dei lanciatori di Zoli su Vasquez, temibile bomber dell’Avigliana e attuale leader dei fuoricampisti (6). Gianmario Costa invece non avrà a disposizione Il lanciatore italo americano Billisi (out per 2 giornate). Arbitreranno Cipriani, Giachi e Codispoti.
In diretta TV andranno stasera Montepaschi Grosseto ed Italeri Bologna, a partire dalle 22 su Rai Sport Satellite. L’Italeri di Nanni scende allo Jannella con l’entusiasmo di chi ha appena agganciato la vetta della graduatoria, grazie ad una striscia di 6 vittorie, e dorme quindi sonni tranquilli. Dal canto loro, i padroni di casa, a -2 e con Mazzotti in tribuna, pur veleggiando nelle zone altre non possono però concedersi troppe distrazioni. Stasera match tutto da godere con i due pitcher ‘numero-1 del massimo campionato: Jesus Matos (1.49 di media punti guadagnati, record di 10 vittorie e 2 sconfitte, 78 strike-outs) e Lincoln Mikkelsen (2.05 di media punti subiti e 71 strike-outs). Riflettori puntati anche sull’ottimo Oberto (1.45 di mpgl), Dallospedale (miglior battitore del torneo con .360 di media) e il ‘ladro di basi Nunez (18). Il trittico sarà diretto dalla terna nettunese De Franceschi, Leone e Screti.
Dalle rive tirreniche alle terre ducali: la Danesi Nettuno si gioca a Parma il tutto per tutto. Solo il 3-0 potrebbe risollevare le sorti di Bagialemani & co., non ci sono ulteriori appelli. Stasera, le speranza di vittoria sono affidate al braccio di Giovanni Carrara che se la vedrà con Ortiz.
Il Cariparma con Chapelli, re dei punti battuti a casa (30), guida la classifica in compagnia della Fortitudo ma deve comunque puntare a due successi per qualificarsi ai play-offs. La conduzione delle tre gare è affidata a Chirici, Cappuccini e Filippi.
Il quadro si chiude con T&A San Marino – Telemarket Rimini. I romagnoli hanno una partita di vantaggio sui nettunesi che la scorsa settimana sono stati costretti per due volte alla resa proprio per mano dei sammarinesi.
87 sono finora gli strike-out messi a segno da Figueroa, leader assoluto della A1. Non sarà certo facile stasera per il line-up di Romano. Arbitreranno Gabbani, Maestri e De Angelis.
This post was published on 13 Luglio 2007 17:08
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…