Saranno ancora gli episodi a decidere le Montebovi Series? E’ quello che si chiedono tutti, dopo il trittico dello Steno Borghese, dove Caffè Danesi Nettuno e Montepaschi Grosseto che sono stati ancora una volta all’insegna del grande equilibrio, con partite sempre tirate e di fronte ad una cornice di pubblico che ogni sera ha regalato un colpo d’occhio che mancava da troppi anni.
Episodi, dicevamo
come al primo inning di garatre, dove con basi cariche e zero out la formazione di Bagialemani falliva l’occasione dell’immediata rimonta ai due punti ospiti chiudendo il turno alla battuta con uno strike out e una battuta in doppio gioco. Dando poi il ‘la alla vittoria maremmana, arrivata al termine di una prestazione a dir poco perfetta in attacco e soprattutto in difesa. O come a garatre, quando a decidere il match è stato un fuoricampo di Camilo e i due strike out di fila messi a segno da Pezzullo, quando si giocava con basi piene e uno fuori.
Nella sostanza, l’impressione ricavata dalle prime cinque partite, ed in particolare dalle tre di Nettuno, è che non si è vista una reale superiorità dell’una sull’altra. I due manager lo hanno ripetuto sino alla noia. Sono state partite tese, giocate molto sull’adrenalina e sul filo dei nervi. Ne è la dimostrazione che solo nella quinta la formazione che era passata per prima in vantaggio poi ha perso il match. E lo saranno anche la sesta e l’eventuale settima.
Bagialemani, dal canto suo, è convinto che si arriverà alla gara decisiva di sabato sera. E non è certo un’affermazione priva di senso. In garasei Mazzotti potrà contare su un De Santis completamente rigenerato, mentre con Masin che lunedì sera si è infortunato in allenamento le certezze in casa laziale sono decisamente minori.
Sicuramente si giocherà ancora una volta in uno stadio pieno. Allo Jannella si ‘rischia di andare verso il tutto esaurito, con molti tifosi del Nettuno in procinto di partire per Grosseto a sostenere la propria squadra. La degna cornice di una serie finale che si sta rivelando a dir poco intensa
This post was published on 17 Agosto 2007 10:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…