BOLOGNA – La piccola Italia, bella fino al settimo inning, che intimorisce la grande Cuba. Riesce a restare in partita per un po’ ma poi crolla inesorabilmente nella penultima ripresa sotto i colpi dei caraibici. Finisce 7-4 per gli ospiti, ma la prova degli azzurri è più che dignitosa.
Cuba vuole dimostrare tutta la sua forza, sospinta dagli incitamenti dei suoi aficionados, e già al primo inning va a segno: Yadil Mujicas, secondo uomo del line-up, smorza a sorpresa sul diamante interno e sul conseguente errore di tiro del partente De Santis arriva addirittura fino in terza. Inizio difficile per il partente grossetano: carica i cuscini con un paio di basi gratuite consecutive e Mujicas va tranquillamente a segnare l’1-0.
L’Italia non ci sta e reagisce nella medesima ripresa. Tre punti con i primi tre uomini d’attacco: il leadoff Buccheri (doppio), Dall’Ospedale (base) e Chiarini (valida). Al Falchi è festa grande per il momentaneo sorpasso azzurro.
Secondo e terzo inning, Cuba pareggia: Paumier su valida di Castro e Martinez su doppio dell’ultimo del line-up Yuniesky Gourriel.
Quattro inning senza emozioni, con il punteggio fermo sul 3-3. Faraone ne approfitta per far ruotare i suoi lanciatori. Esce De Santis, dentro prima Carrara (1 inning), poi Richetti (2.1) e Fabio Milano che all’ottavo subisce il ritorno delle furie caraibiche guidate da Lourdes Gourriel, complici anche un errore difensivo. Vanno a segno nell’ordine Mustelier, Mujicas, Merino e Paumier.
Al nono ultima stoccata azzurra, d’orgoglio, con un bel triplo di Alex Liddi portato a casa base da una valida a sinistra di Ceriani.
Santora riesce ancora a toccare d’anticipo, ma né Buccheri né Dall’Ospedale riescono a smuovere i corridori in base. E Cuba (tre i lanciatori schierati Cindra, Carrillo e Bermudez) esulta per il 7-4 finale, l’ennesima vittoria, la quarta in questa seconda Italian Baseball Week.
De Biase è il migliore con 2 doppi all’attivo su 8 valide dei nostri, contro le 10 cubane.
Oggi, giornata conclusiva del torneo. L’Italia è di scena a Castenaso alle 16.00 opposta al Team Miami. E’ l’ultima partita del torneo. Con la mente già rivolta agli Europei di Barcellona.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…