Era il 27 aprile del 1994 quando Robert Eenhoorn debuttò nelle Majors con la maglia dei New York Yankees a Seattle. Seppur a maglie invertite, ieri sera, un altro olandese, ha vissuto un’analoga situazione.
L’olandese Wladimir Balentien ha infatti esordito come esterno dei Seattle Mariners nella gara disputata a New York contro gli Yankees davanti a ben 52.000 spettatori.
Il 23enne esterno originario di Willemstad è entrato nel box di battuta come pinch-hitter all’ottavo inning contro il rilievo dominicano degli Yankees, Luis Vizcaino (478 gare disputate in carriera, 8-2 il record quest’anno). Dopo Rick van den Hurk (Florida Marlins) e Jair Jurrjens (Detroit Tigers), Balentien è il terzo olandese a debuttare in Major Leagues nella stagione 2007.
Al suo primo turno Balentien è stato protagonista di un doppio con ben due punti battuti a casa che non hanno però evitato la sconfitta dei Mariners per 12-3. Nelle sette riprese precedenti i compagni di squadra erano riusciti a segnare un solo punto sul taiwanese partente degli Yankees, il 27enne Chien Ming Wang.
Il giocatore olandese, richiamato da Tacoma dove giocava per i Rainiers in Triplo A, era uno dei candidati per poter esser selezionato nella Nazionale per il Campionato Europeo di Barcellona. Robert Eenhoorn si è invece visto negare la richiesta dalla Major League Baseball. Pare che i Mariners avessero già previsto di utilizzare lo slugger che ben stava facendo a Tacoma.
Balentien aveva partecipato con l’Olanda alla prima edizione del World Baseball Classic e rientrerà senza dubbio in Nazionale per la seconda edizione prevista per la primavera 2009.
This post was published on 5 Settembre 2007 19:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…