Categories: Baseball A1

Finale scudetto, stangata sul Nettuno

Mano pesante del giudice sportivo sul Nettuno dopo gara sette. Ci sono voluti venti giorni ma oggi è ufficiale la decisione dell´avvocato Vincenzo La Rocca che anzitutto sanziona con 2000 euro la società per responsabilità oggettiva.
A seguire: interdizione fino al 15 giugno 2008 per il manager Ruggero Bagialemani, entrato in campo nonostante fosse squalificato e autore di una "insensata aggressione fisica nei confronti degli ufficiali di gara". Pena giustificata, tra l´altro con "un´abitualità reiterata nel rendersi protagonista di tale specie di episodi".
Interdizione fino al 15 giugno anche per Paolo Gatti per aver tentato di colpire l´arbitro Serafini "scagliandogli una palla da gioco" che non l´ha raggiunto poiché ha colpito proprio Bagialemani.
Non giocherà fino al 31 dicembre 2008, invece, Marco Costantini che per infortunio non ha disputato l´intera stagione ed è accusato di "aver colpito con due pugni al petto l´arbitro capo".
Quattro giornate di squalifica, infine, per Igor Schiavetti rivoltosi "con frasi ingiuriose e altamente offensive" nei confronti dell´arbitro capo.

This post was published on 7 Settembre 2007 16:08

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

23 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago