Il presidente federale, Riccardo Fraccari, ha raggiunto Barcellona con un volo proveniente dall’Italia nel tardo pomeriggio di oggi. Raggiunto telefonicamente, questo è il primo commento raccolto da Baseball.it sulla nostra nazionale al Campionato Europeo 2007:
‘Prendo atto con molta amarezza di quanto purtroppo è accaduto, ma adesso è il momento di riflettere su cosa non è andato esattamente. Posso dire che il baseball italiano è assolutamente superiore a quello francese, spagnolo o inglese. D’altronde, un anno, anche gli USA non si qualificarono alle Olimpiadi ma non se ne fece un dramma. Ho alcune idee che esporrò al prossimo Consiglio Federale, in programma il 29 settembre prossimo, e dopo un’attenta analisi tireremo le conclusioni su come organizzare il futuro.
Vorrei però respingere con forza quella vecchia, polverosa, anacronistica querelle sugli oriundi. In un mondo globalizzato, non dobbiamo più fare gli autarchici
la Gran Bretagna ha schierato un inglese, lo stesso è successo per Olanda, Francia e Spagna
mi sembra davvero assurdo fare una guerra agli oriundi quando la nostra unica vittoria è arrivata da Carrara. Abbiamo ben presente ciò di cui disponiamo: perché non diciamo delle convocazioni di D’Angelo e Maestri? Quando abbiamo giocatori bravi, li schieriamo. Che mi si diano 20 atleti forti…
Ribadisco che al prossimo CF approfondiremo ciò che non è andato. Non voglio fare anticipazioni, ne parleremo a fine settembre. Abbiamo bisogno di valutare attentamente prima di prendere delle decisioni.
This post was published on 12 Settembre 2007 20:28
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…