Un obiettivo inseguito per 5 campionati, ripartendo dalla C1 fino alla B. E adesso di nuovo in serie A2. C’è ancora qualcuno di quella squadra del Milano del 2002 che non voleva gettare al vento oltre 60 anni di storia e di grande tradizione e che oggi, superando 6-4 il Castenaso nella terza gara dei playoffs, ha permesso al Puntolis di tornare nel baseball di vertice.
Un rientro atteso e che può dare perché no un piccolo incoraggiamento a quel movimento che da più parti reclama la presenza di piazze importanti.
Seppur in vantaggio dopo il duplice successo di sette giorni fa al Kennedy, il Milano sapeva di non avere comunque vita facile in Emilia e contro il mai domo Castenaso ci volevo solo l’esperienza del mancino Gianluca Piazzi per mettere a segno da subito il segno del ko.
Partita completa per Piazzi che in 9 riprese ha collezionato 8 strike-outs, concedendo 10 valide e 2 basi. Dall’altra parte Dolzani che per 8 innings ha egregiamente tenuto a bada l’attacco del Milano (così come aveva fatto nella rocambolesca gara-2 di sabato scorso quando il Puntolis ha trasformato un 9-2 al settimo in un 10-9 finale) rilevato poi da Pritoni.
I rossoblu di Pasotto, al termine del primo inning, erano già avanti 3-1 grazie a tre singoli consecutivi di Santoianni, Anedda e Bacio.
Al secondo arriva il pari del Castenaso (3-3) che nella ripresa successiva prova ad allungare portandosi sul 4-3: sarà l’ultima volta perché da quel momento Piazzi sarà protagonista di un monologo, chiudendo in crescendo il match.
Al quinto, approfittando della grande sicurezza sul mound del suo partente mancino, il Milano effettua il sorpasso (5-4) grazie a 2 valide di Guzman e Santoianni, ma soprattutto al doppio di Anedda che pulisce le basi e cambia completamente il volto dell’incontro. Al settimo incrementa il bottino (6-4) il sacrificio di Parisini.
Infine, al nono, l’ultimo disperato attacco del Castenaso che mette due uomini sui cuscini (errore Santoianni e valida di Nagata) ma un doppio gioco difensivo del Milano ed il terzo out (volata di Crimoli raccolta da Spinosa) mettono fine alle ostilità di gara-3.
Tra i migliori nel box Guzman (2 su 5), Parisini (1 su 3 con un doppio), Santoianni (3 su 5 ed un doppio) e Anedda (2 su 4, un doppio).
6-4 per il Puntolis. E’ festa grande per il Milano, dopo 5 anni di nuovo in serie A.
This post was published on 23 Settembre 2007 02:36
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…