La Major League Baseball continua a guardare con grande interesse alla Cina e al potenziale sviluppo del baseball in quel paese partendo proprio dalla base.
La divisione internazionale della MLB sta infatti per lanciare in cinque città cinesi ‘Play Ball!, un programma di insegnamento del baseball a livello giovanile e che verrà integrato con le attività di educazione fisica: tale programma, rivolto a studenti tra gli 8 e i 12 anni, interesserà oltre 120 scuole elementari situate a Pechino, Guangzhou, Shanghai, Tianjin e Wuxi. Si stima che ‘Play Ball! China possa raggiungere oltre centomila ragazzi solo nell’anno scolastico 2007-08 a cui verranno spiegate le regole del gioco, i fondamentali del baseball e come migliorare tali skill nel tempo.
Paul Archey, Senior Vice President delle International Business Operations della Major League Baseball ha ricordato che grazie al programma ‘Play Ball! palline, guanti e mazze finiranno nei prossimi anni nelle mani di centinaia di migliaia di giovani atleti cinesi e che l’impegno della MLB è proprio quello di favorire lo sviluppo futuro del baseball in Cina.
‘Il baseball ha cercato di svilupparsi per lungo tempo in Cina ha detto Ganbei Lin, Direttore Sport e Cultura dell’ Education Bureau di Pechino. ‘L’attuale promozione della MLB sarà di grande aiuto per i giovani cinesi e darà ulteriore entusiamo non solo per la crescita del baseball ma per lo sviluppo dello sport giovanile in generale.
In vista dell’avvio del ‘Play Ball! China, la Major League Baseball International ha organizzato l’estate scorsa a Pechino, Guangzhou e Shanghai dei ‘coaching clinics in oltre 400 scuole e destinati agli insegnanti di educazione fisica.
I corsi erano tenuti da Rick Dell, Direttore del Baseball Development in Cina per conto della Major League Baseball International e da sei allenatori americani con lunghe esperienze a livello internazionale. La stessa MLBI, a conclusione dei clinics, aveva poi donato tutti i materiali utilizzati alle comunità locali.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…