Categories: Mercato

Cillo e Mazzucca verso Bologna

Cody Cillo (3.31 di Pgl, 4 vittorie e 4 sconfitte nel 2007) e Joseph Mazzucca (289 di mb, 3 fuoricampo e 17 pbc) sono vicini al passaggio all´Italeri Bologna. I due "oriundi", punti di forza della De Angelis Godo negli ultimi due campionati di A1 (e nel giro della Nazionale), sembravano a un passo dal Monte dei Paschi Grosseto, ma alla fine dovrebbe averla spuntata la formazione emiliana forte – probabilmente – di un accordo precedente con la società ravennate. In caso di fumata bianca, Cillo e Mazzucca andrebbero a riempire due caselle importanti dello scacchiere di Marco Nanni: nel 2007, infatti, il Bologna ha disputato la gara riservata ai lanciatori "oriundi" quasi sempre con gli italianissimi Fabio Betto e Matteo D´Angelo; mentre Mazzucca, vero jolly del diamante, andrebbe presumibilmente a occupare il ruolo di seconda base, difeso nella scorsa stagione dal veterano Matteo Dall´Olio. Nei prossimi giorni se ne saprà di più…

Federico Masini

Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago