Categories: Varie

In campo per "L´Amico Charly"

Finalmente il momento della grande sfida è arrivato: la squadra di baseball de L´amico Charly, l´associazione milanese nata nel 2001 dopo la tragica scomparsa di Charly Colombo, è pronta a scendere in campo per sfidare Elio, Faso e gli Ares Baseball Milano.
L´amichevole verra´ giocata questo weekend e il PlayBall verra´ chiamato precisamente alle ore 14.30 di domenica 21 ottobre presso il centro sportivo Saini in via Corelli a Milano.
I ragazzi che sfideranno domenica la formazione del campionato nazionale di serie B, arrivano da tutta Italia e non hanno resistito all´opportunità di entrare a far parte di questa strana squadra che, grazie a Cuore d´Atleta, asta benefica online di oggetti e situazioni legate al mondo dello sport a favore de L´amico Charly onlus, ha permesso a tutti i componenti di diventare giocatori di baseball, ma soprattutto avversari di Elio e Faso, promotor dell´iniziativa.
L´evento è gratuito ed è aperto a chiunque abbia voglia di passare una domenica pomeriggio in compagnia dello sport, ma soprattutto del divertimento, che sicuramente sarà uno dei protagonisti del match.
L´iniziativa rientra nel progetto Cuore d´Atleta: il ricavato della sesta edizione è stato interamente devoluto a L´amico Charly onlus, che si occupa di prevenire il disagio adolescenziale in tutte le sue forme ed espressioni. I fondi raccolti con Cuore d´Atleta sono stati utilizzati per la costruzione della nuova sede dell´associazione, L´Officina dei Giovani, uno spazio aperto, un luogo di ascolto e di incontro nel centro di Milano.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

This post was published on 19 Ottobre 2007 10:01

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago