Disperazione a Cleveland, gioia enorme a Boston. Dopo 3 anni, i Red Sox conquistano nuovamente il pennant della American League e vanno alle World Series.
Sotto 3-1 nella serie, lo squadrone di Francona non si è mai arreso ed ha completato al Fenway Park una straordinaria rimonta pareggiando prima il conto sabato notte (12-2) e mettendo poi a segno il ko definitivo ai danni degli Indians ieri sera nel match decisivo
E’ festa grande nella Back Bay, tra Boylston Street e Prudential, un continuo inneggiare ai Red Sox che sfideranno i Colorado Rockies (4-0 sugli Arizona Diamondbacks) a partire da dopodomani, ancora sul magico terreno del Fenway, in gara-1 del Fall Classic.
Non c’è stata praticamente storia per Cleveland, annichilito già in partenza da 3 punti nelle prime tre riprese, a cui hanno anche tentato di rimediare, cozzando però contro l’impenetrabile Green Monster.
L’eroe della settima, drammatica e conclusiva partita è stato Dustin Pedroia che con il suo fuoricampo da 2 punti al settimo inning (primo nei playoffs) ha di fatto spianato lo strada al successo dei Bosox. Ma soprattutto è stato assolutamente incisivo in attacco, determinante quando serviva, chiudendo a 3 su 5 con 5 punti battuti a casa e 3 segnati.
A Pedroia ha fatto eco Varitek (3/4) e Kevin Youkilis con 3 hits, incluso un homer da 2 nel corso di una ripresa (l’ottava) particolarmente prolifica per il line-up di Boston (anche con ‘Big Papi Ortiz e Ramirez sottotono) che ha realizzato 3 vittorie pesanti nelle ultime tre sfide.
Sul monte di lancio ha strappato applausi Daisuke Matsuzaka. 5 buone riprese, 6 valide, 2 punti e 3 strike-outs, ma soprattutto la sua prima vittoria in questi playoffs su tre partite disputate. Hideki Okajima ha fatto poi il resto per 2 riprese prima di cedere la palla della salvezza a Jonathan Papelbon per gli ultimi 6 eliminati.
Come già accaduto nel 2004, Boston ha dimostrato egregiamente di saper rimontare, eccome, situazioni disperate. Tre anni fa i Red Sox furono infatti la prima squadra nella storia delle Majors a rimontare un 3-0 nelle Chanpionship Series e vincere poi 4-3.
Josh Beckett è stato eletto MVP della serie. A lui l’onore di essere il partente, mercoledì sera, nella partita d’esordio delle World Series.
This post was published on 22 Ottobre 2007 21:04
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…