Domani alle 12 di Taiwan (ore 12 in Italia) inizierà l´avventura azzurra nel 37esimo Mondiale di baseball con il debutto contro la Spagna.
Dopo il rinvio della gara inaugurale (l´Italia doveva affrontare i padroni di casa ieri a Taipei) a lunedì 12 novembre per pioggia, gli azzurri si sono allenati oggi sul campo di una scuola di Taichung. E´ stata una seduta dedicata quasi interamente ad un lavoro fisico di mantenimento e al tradizionale "batting practice".
Il manager azzurro Marco Mazzieri ha annunciato che il lanciatore partente per la partita con gli iberici sarà Tony Fiore. "E´ il nostro numero uno" ha spiegato Mazzieri "E gli affidiamo la prima partita del torneo allo scopo di ripresentarlo poi per la sfida con il Messico, se tutto andrà bene".
La prima giornata del Mondiale ha riservato una sola sorpresa. Nel girone ´B´ (che si gioca a Taipei) la giovane Corea ha infatti sconfitto (5-0) l´ambizioso Canada. La gara più emozionante è stata la sfida tra Cuba e Australia, che i Campioni del Mondo hanno vinto (3-2) grazie ai fuoricampo di Cepeda al nono e di Urrutia nel primo supplementare.
Nelle altre partite della giornata inaugurale, l´Olanda ha superato la Thailandia 16-0 in 7 riprese, Spagna-Panama 0-5, Messico-Stati Uniti 0-3, Giappone-Sudafrica 11-1 e Germania-Venezuela 0-8.
Questo il programma di domani: nel girone A, Italia-Spagna, Stati Uniti-Panama, Sud Africa-Taiwan e Giappone-Messico. Nel girone B Thailandia-Canada, Venezuela-Corea, Australia-Olanda, Germania-Cuba
This post was published on 7 Novembre 2007 19:50
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…