Debutto scoppiettante al 37esimo Mondiale di baseball della nostra nazionale che si sbarazza della Spagna in sette inning (risultato finale 11-1).
Sin dalle prime battute gli azzurri hanno dimostrato di avere in pugno la partita. Il line-up si è infatti messo subito in mostra contro il lanciatore partente avversario, Yoel Hernandez, uno dei migliori pitcher dell´Europeo di settembre, e che aveva concluso con una media punti guadagnati di appena 0.62 (2 vittorie e nessuna sconfitta) e sole 6 valide concesse in 16.2 riprese.
A Taichung l´Italia non ha abboccato ai suoi ´slider´ e i battitori azzurri hanno avuto vita facile fin dalla prima ripresa, con un lungo fuoricampo di Chiarini da 3 punti (De Biase lo ha imitato al 3° con un solo-homer).
"Siamo arrivati pronti all´appuntamento" ha commentato il manager azzurro Marco Mazzieri "E abbiamo messo le cose in chiaro da subito".
Il bomber Mario Chiarini enfatizza la mentalità della squadra: "E´ stata molto positiva, ora dobbiamo riuscire ad andare in campo così concentrati per tutto il torneo, giorno dopo giorno".
Il partente Tony Fiore, 5 riprese lanciate, ammette di essersi risparmiato, ad un certo punto: "Voglio tornare a disposizione il più presto possibile per aiutare questa squadra". Salsi ha chiuso nelle ultime due riprese.
5 le valide spagnole, 13 quelle italiane. Da segnalare anche i doppi di Dallospedale, Lollio, Santora, Chiarini e due doppi giochi difensivi per l´Italia.
This post was published on 9 Novembre 2007 01:58
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…