Categories: Nazionale Seniores

Azzurri sconfitti ai Mondiali da un indomito Giappone

Impresa difficilissima passare il turno e qualificarsi ai quarti insieme a Stati Uniti, Taiwan e Giappone. Occorre solo sperare in un miracolo sudafricano contro Panama.
La sconfitta di oggi dell’Italia contro il Giappone (10-0 in sette inning) pesa come un macigno e ci mette, purtroppo, di fronte all’evidenza che il nostro Mondiale a Taiwan si fermerà probabilmente qui. Anche se manca ancora il match di domani da giocare contro il Messico (Ferrari partente, pronti Maestri e Cillo, con D’Angelo e Panerai a disposizione).
Giappone inarrestabile quest’oggi che non ci ha lasciato il benché minimo spazio. Al terzo i nipponici passano in vantaggio con il terza base Yokoyama ma è nella ripresa successiva che ipotecano il successo segnando ben 7 punti: il seconda base Konya Suzuki e l´esterno centro Chono battono valido, Corradini colpisce il prima base Saigo, il designato Hayashi spinge poi a casa i 2 punti che stendono Corradini (in pedana sale Mattia Salsi).
Con basi cariche, l´interbase giapponese Sasaki legna un gran triplo a sinistra. Spazio al riminese Patrone che riempie di nuovo le basi: singolo di Chono ed altri 2 punti.
Quinta ripresa, altro punto per i nipponici con Hayashi. Settimo: arriva il fuoricampo di Hayashi, è il decimo punto giapponese (saranno 9 alla fine le valide).
Il nostro attacco nulla può contro Saito (vincente) che in 5 riprese concede 2 sole valide (a Chiarini e Zileri) ottenendo 7 strikeout, chiude Matsuoka negli ultimi 2 innig, con 3 k.

This post was published on 13 Novembre 2007 20:36

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago