Categories: Baseball A2

Il Caserta potrebbe cedere il titolo di A2

I Falchi Caserta di baseball stanno addirittura vagliando la possibilità di cedere il loro titolo di A2.
Lo si legge oggi in un articolo pubblicato sulle pagine del quotidiano "Il Mattino" di Napoli secondo il quale "alla base delle incertezze della società del presidente Mimmo Rotili non c’è, però, un’emergenza campo di gioco ma la carenza di risorse economiche che consentano una efficace programmazione per il futuro, anche quello più immediato".
Nell´articolo dal titolo "Falchi, budget limitato ipotesi cessione del titolo" si ricorda che la formula del prossimo campionato prevede l’introduzione dei play-out tra le squadre classificate al settimo e ottavo posto di ciascun girone oltre alla retrocessione diretta della nona e decima classificata. Ciò significa che in uno stesso girone potrebbero anche esserci quattro retrocessioni e quindi la necessità di ampliare qualitativamente la rosa.
Per ora – si legge ancora – "i Falchi Caserta possono contare sulla riconfermata formazione dello scorso campionato, affidata a Roque Duany, Piero Iannucci e Peppe Mele, ma l’intenzione è di reperire un manager non giocatore oltre a qualche atleta. Al momento c’è la disponibilità del lanciatore Massimo Casseri, lo scorso anno in forza al San Marino (A1) e vecchia conoscenza del baseball casertano ma ogni mossa è legata al reperimento di risorse".

This post was published on 5 Dicembre 2007 20:36

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

24 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago