Dopo le due nomination del 2003 e il 2005, il 39enne manager della nazionale olandese di baseball Robert Eenhoorn si è aggiudicato, al terzo tentativo, il titolo di miglior allenatore del 2007.
Ieri sera, tutti i coach delle federazione sportive olandesi nonché tutti i giocatori delle squadre nazionali hanno espresso le proprie preferenze e alla fine delle votazioni baseball e calcio erano in pareggio.
Il simpatico Foppe de Haan della Nazionale juniores di calcio juniores (campione d Europa 2005 e 2007), non è però riuscito a mettere completamente al tappeto Eenhoorn, suo diretto concorrente del baseball, nonostante il calcio goda di un indubbio vantaggio nelle trasmissioni televisive.
Il baseball è il quarto sport a vincere il prestigioso riconoscimento in Olanda con un suo allenatore dopo il calcio (che si era imposto nel 2002 e 2005), il pattinaggio di velocità (2003 e 2006) e la pallacanestro (2004).
Eenhoorn, durante la diretta sulla televisione olandese NOS, ha ringraziato i giocatori e i suoi coach (prima agli Europei di Barcellona e quarta ai Mondiali di Taiwan): ‘E’ tutto merito loro se stasera sono qui al Gran Galà del Comitato Olimpico Olandese. Ma voglio ringraziare anche mia moglie, che da sempre è al mio fianco e sa che il baseball è la mia vita.
Nel Galà della KNBSB, la Federbaseball olandese, tenutasi sabato scorso sono stati invece protagonisti i giocatori della sua Nazionale, premiati nella categoria speciale.
Il lanciatore David Bergman, il battitore Danny Rombley e il rilievo Michiel van Kampen (MVP delle Holland Series), tutti appartenenti al Corendon Kinheim, campione d Europa, hanno accompagnato sul podio il loro coach Ben Thijssen che è stato eletto come miglior allenatore dell’anno.
Al lanciatore Rick van den Hurk, che ha debuttato quest’anno con i Florida Marlins, è toccato il compito di presentare durante la cerimonia degli Awards i lanciatori più promettenti del baseball e del softball olandese: il 18enne Kevin Miner dei Pirates Amsterdam e la 15enne Marielle Vleugels degli Euro Stars di Capelle aan den IJssel, presso Rotterdam.
Nel softball, premiata l’americana Liz Kelly (coach della squadra Nazionale) per aver conquistato la qualificazione olimpica, Lindsay Meadows (MVP e miglior lanciatrice – Computer SOS Tex Town Tigers), Nathalie Timmermans (miglior battitore a soli 18 anni) e Saskia Kosterink (miglior fuoricampista), anch’esse della Tex Town Tigers.
Riconoscimenti anche per i migliori del softball maschile con due premi per giocatori degli Storks de L’Aja e dei Centrals di Utrecht.
I visitatori del sito Honkbalsite avevano invece nominato miglior fuoricampista e MVP del campionato 2007 il 47enne cubano Fausto Alvarez Rizo.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…